Tipi Italiani 2

giovani designer in mostra

Milano, dal 17 al 28 Febbraio 2004

Il 17 Febbraio 2004 inaugura Tipi Italiani 2, giovani designer in mostra, a cura di www.design-italia.it

L'iniziativa ha l'obiettivo di cercare e di promuovere i progettisti italiani (o residenti in Italia) con l'allestimento di una mostra in cui verranno presentati progetti e progettisti, selezionati dalla redazione di design-italia

I progettisti in questa nuova edizione sono stati invitati a riflettere e progettare intorno ad un tema preciso: "Design on sale on line", oggetti pensati per la vendita tramite internet. Sono stati favoriti quei progetti che risolvono con originalità la relazione percettiva fra utente, oggetto e immagine virtuale del prodotto. Tra i numerosi progetti pervenuti in redazione dal lancio dell’iniziativa, sono stati selezionati 20 prodotti, pensati per il vivere quotidiano, per la casa, l’ambiente di lavoro e il tempo libero. Oggetti leggeri o pieghevoli, dall’ingombro ridotto o dal duplice utilizzo.

Durante la mostra, tra i Tipi italiani e i visitatori, si confonderanno i manichini progettati da Giampaolo Allocco: una nuova idea di manichino gonfiabile prodotto da Casa Mania by Frezza, realizzato in plastica trasparente, e vestito, per l’occasione, dalla collezione di T-shirt design-italia, in vendita solo su www.design-italia.it e disegnata dallo stesso Giampaolo Allocco.

Nel corso della serata inaugurale, inoltre, design-italia proporrà una conversazione sul tema dei giovani progettisti italiani.

Tipi Italiani 2 giovani designer in mostra
Inaugurazione 17 Febbraio h.18.30
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Ingresso libero 

pubblicato il: