Restructura 2018. A Torino focus su bioedilizia e architettura dei borghi alpini

4 giorni di fiera con incontri, seminari tecnici e workshop

Torino, 15 - 18 novembre 2018

Partirà giovedì 15 novembre, nel quartiere espositivo dell'Oval-Lingotto Fiere, l'intenso calendario di eventi della XXXI edizione di Restructura, il salone nazionale dedicato alla riqualificazione, recupero e ristrutturazione del patrimonio abitativo, che vede quest'anno la presenza di oltre 200 aziende specializzate del settore.

Tante le novità di questa edizione 2018, oltre alla presentazione di nuovi materiali, una sezione è riservata alle start-up innovative con i progetti dei neo-imprenditori e un'ampia area è completamente dedicata all'architettura dei borghi alpini e alle case in legno con i focus sull'edilizia montana e un palinsesto di incontri tecnici, economici e culturali sulla montagna.

Uno spazio ad hoc è riservato alla bioedilizia e ai materiali edili alternativi: nel Villaggio della Bioedilizia protagonisti i materiali naturali eco-compatibili come legno massivo, canapa, paglia, terra e calce. Artigiani, aziende e progettisti specializzati ne spiegano usi e funzioni anche attraverso workshop teorici-pratici.

Un'area di 200 metri quadrati è a disposizione dell'Ordine degli Architetti di Torino per gli incontri a cura dei focus group, per ognuno dei quali è previsto il riconoscimento di 2 CFP.
- calendario degli incontri

Confermati i RestrucTour, le visite guidate a cantieri e a siti di particolare rilievo in termini di sostenibilità organizzate da CasaClima e da Urban Center Metropolitano.

Appuntamento

Torino, Lingotto Fiere - Oval, via Mattè Trucco 70
15 - 18 novembre 2018 | ore 9.30 -19.30

Ingresso

  • operatori professionali entrata gratuita compilando l'accredito on line.
  • studenti universitari (Ingegneria, Architettura, IED, Scienze dei materiali) entrata gratuita compilando l'accredito on line.
  • In alternativa è possibile ricevere un coupon sconto per avere un biglietto al prezzo di 7 euro al posto di 10 euro, compilando il modulo on line.
  • gratuito sotto i 14 anni

Maggiori informazioni:
www.restructura.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

nov 15
nov 18

Restructura 2018. A Torino focus su bioedilizia e architettura dei borghi alpini 4 giorni di fiera con incontri, seminari tecnici e workshop
Torino, Lingotto Fiere - Oval, Via Mattè Trucco 70

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario