Milano dopo la metropoli

convegno

Milano, 18 e 19 marzo 2004

Milano dopo la metropoli. Osservare, descrivere e progettare le trasformazioni della regione urbana milanese: ipotesi per la costruzione di una agenda pubblica è il tema del primo convegno organizzato dal Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano.

Pensato per tutti coloro che si occupano di progetto e governo del territorio, l'incontro si terrà il 18 marzo e il 19 marzo 2004 nell'aula Rogers del Politecnico di Milano.

Articolati in quattro sessioni parallele, i lavori della prima giornata saranno aperti alle 9.30 dal Direttore del Dipartimento di Architettura e Pianificazione, prof. Alessandro Balducci . I lavori approfondiranno gli esiti dei percorsi di ricerca sulla regione urbana milanese in materia di governo metropolitano, infrastrutture e trasporti, senza dimenticare i mutamenti nei sistemi ambientali e insediativi e le nuove forme dell'abitare.

Coordinano le sessioni i proff. Carlo Gasparrini e Alessandro dal Piaz dell' Università di Napoli Federico II, Luigi Bobbio dell'Università degli Studi di Torino e Stefano Boeri dell'Università IUAV di Venezia.

I lavori si concluderanno alle ore 18.

pubblicato il: