Obiettivo Architettura. Alessandro Scandurra incontra Filippo Romano al MAXXI

conversazioni tra architetto e fotografo

Roma, martedì 12 marzo 2019 | ore 18.00 - 19.30

Dopo l'incontro con It's e Francesco Mattuzzi prosegue il ciclo Obiettivo Architettura. Racconti sulla lettura fotografica di un progetto organizzato dal MAXXI per discutere, insieme ai protagonisti della scena italiana contemporanea, del rapporto che lega progettista, fotografo e opera architettonica.

Nel secondo appuntamento di martedì 12 marzo si confronteranno Alessandro Scandurra, progettista internazionale menzionato in alcuni prestigiosi premi come la Medaglia d'Oro, il premio Mies Van Der Rohe e il Compasso d'Oro, e Filippo Romano, che dal 2008 collabora documentando gran parte delle sue realizzazioni come la sede delle assicurazioni Zurich e di Expo Gate a Milano.

Il dibattito proseguirà nel mese di maggio con altri due incontri, martedì 7 con SET Architects e Simone Bossi e martedì 21 con Nunzio Gabriele Sciveres, Giuseppe Gurrieri e Filippo Poli.

da un'idea di Lucia Bosso
in collaborazione con la facoltà di Architettura della "Sapienza" Università di Roma, l'Ordine degli Architetti di Roma e la Casa dell'Architettura


Alessandro Scandurra, Expo gate. ph Filippo Romano

Biglietto

  • ingresso € 5
  • abbonamento per 4 incontri € 15 euro
  • gratuito per gli architetti iscritti all'Ordine e per i possessori della card myMAXXI, con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell'evento, fino a esaurimento posti

APPUNTAMENTO
Auditorium MAXXI
via Guido Reni, 4A, Roma
martedì 12 marzo 2019 | ore 18.00 - 19.30
+ info:
www.maxxi.art

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mar 12

Obiettivo Architettura. Alessandro Scandurra incontra Filippo Romano al MAXXI conversazioni tra architetto e fotografo
MAXXI, via Guido Reni 4A, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario