Tre architetti: i documentari Rai su Wright, Van der Rohe e Ponti arrivano al MAXXI

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Roma, domenica 24 marzo 2019 | ore 16.00 - 19.30

Prosegue con una maratona al MAXXI il viaggio dei tre documentari Rai su Frank Lloyd Wright, Mies Van der Rohe e Gio Ponti. I film, ideati e diretti da Francesco Conversano e Nene Grignaffini e curata da Michael Obrist, sono stati presentati in anteprima alla Triennale di Milano lo scorso gennaio e andati in onda in tre puntate su Rai5.

Il racconto delle vite di questi tre straordinari personaggi dell'architettura viene descritto in ogni documentario intrecciando il punto di vista storico di Francesco Dal Co con le parole e le testimonianze di alcuni progettisti italiani contemporanei come Stefano Boeri, Massimiliano Fuksas e Matteo Thun. 

Il risultato è un percorso di approfondimento sulle figure di Frank Lloyd Wright, Mies Van der Rohe e Gio Ponti e sull'impatto che la loro opera ha lasciato oggi nella nostra cultura.

Partecipazione

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti:
10 posti riservati per i titolari della card myMAXXI scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro un giorno prima dell'evento.

APPUNTAMENTO
Auditorium MAXXI
via Guido Reni, 4A, Roma
domenica 24 marzo 2019 | ore 16.00 - 19.30 
+ info:
www.maxxi.art

pubblicato il:

mar 24

Tre architetti: i documentari Rai su Wright, Van der Rohe e Ponti arrivano al MAXXI Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Auditorium MAXXI, via Guido Reni, 4A, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario