Dimore Festival 2019. Abitare la città digitale

incontri, workshop e performance all'ex-Macello di Piacenza

Piacenza, 17 - 19 maggio 2019

Dal 17 al 19 maggio l'architettura è protagonista a Piacenza con la seconda edizione del Dimore Festival 2019, la manifestazione piacentina di riferimento sui temi della progettazione e del design che porterà nella città emiliana incontri, workshop e performance artistiche. 

Organizzata dall'OAPPC di Piacenza, l'iniziativa si concentra quest'anno sul tema "Abitare la città digitale" e  sui cambiamenti del vivere urbano e le relazioni che la città può tessere con gli architetti e la collettività grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie.

La cornice di tutti gli eventi del Festival sarà l'ex-Macello, uno tra i più importanti esempi di archeologia industriale presenti in città, già sede della facoltà di Architettura del Politecnico, dell'Ordine degli Architetti e dell'Urban Center.

Il complesso sarà inoltre oggetto, durante il weekend, di visite guidate con l'architetto Manrico Bissi.

Ad animare il festival numerosi ospiti provenienti dal mondo della cultura. Per quanto riguarda l'architettura saranno presenti Cristian Confalonieri, co-fondatore di Studiolabo e di Fuorisalone.it, Giuseppe Cappochin, Presidente CNAPPC, e Marco Amosso, Co-Fondatore Gruppo Lombardini22. 

DIMORE FESTIVAL 2019
Stradone Farnese 126 - Piacenza
17 - 19 maggio 2019
+ info:
 www.dimorefestival.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mag 17
mag 19

Dimore Festival 2019. Abitare la città digitale incontri, workshop e performance all'ex-Macello di Piacenza
Ex-Macello, Stradone Farnese 126, Piacenza

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario