Archichat Night / Architette a Milano: 5 progettiste milanesi a confronto

Laura Berni, Selina Bertola, Silvia Calatroni, Isabella Inti e Elena Sacco

Milano, mercoledì 19 giugno 2019 | ore 19.30 - 21.30

Fa tappa a Milano Archichat Night, il format ideato dal gruppo di attiviste no profit RebelArchitette per diffondere - in particolare tra gli studenti e i giovani professionisti - l'attività delle progettiste che operano nel territorio e i principi di un'architettura inclusiva

Dopo il primo incontro a Bergamo, con un video intervento di Doriana Mandrelli Fuksas, la serata di mercoledì 19 giugno, patrocinata dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e ospitata da Associazione Viafarini e Fabbrica del Vapore, vedrà confrontarsi 5 progettiste milanesi con diversi livelli di esperienza e  specializzazioni.

Il format prevede - dopo l'introduzione di Francesca Perani e Marta Brambilla per RebelArchitette - il susseguirsi delle brevi presentazioni delle relatrici e un momento di dibattito finale, inteso come un "mentoring", in cui tutti i presenti potranno discutere con le ospiti su qualsiasi argomento relativo all'architettura e alla professione in genere.

Le cinque progettiste invitate sono: 

  • Laura Berni / Allestimenti e Coworking
    www.lascialascia.com
    in rappresentanza della società creata da cinque architette Lascia la scia, che si occupa di architettura e temporaneità, operando nell'ambito di allestimento, retail, interior e design, e che nell'ottobre del 2018 ha inaugurato un proprio coworking "Lascia la scia coworking lab", laboratorio per piccoli artigiani.
  • Selina Bertola / Architettura di interni
    www.nomadearchitettura.com
    fondatrice dello studio al femminile di Architettura ed Interior design Nomade Architettura, che si occupa di progettazione di interni a tutto tondo, dall'ambito residenziale a quello del retail, e con particolare focus sui differenti modi di vivere e di abitare.  
  • Silvia Calatroni / Architettura del Paesaggio
    www.sdarch.it/
    partner dello studio Sdarch ed esperta di architettura del paesaggio.
    Progetta spazi urbani, parchi, giardini pubblici e privati e piani paesistici in ambito internazionale, con un approccio fondato sull'esperienza sensoriale che il paesaggio produce.
  • Isabella Inti / Territorio e Partecipazione
    www.temporiuso.org
    architetta, docente di urban design, direttrice del corso Riuso Temporaneo al Politecnico di Milano e del centro socio-culturale Stecca 3.0, fondatrice dell'associazione Temporiuso.net.
    Si occupa di processi di rigenerazione territoriale e ha realizzato numerosi progetti di riuso temporaneo di spazi in abbandono.
  • Elena Sacco / Architettura
    www.dapstudio.com
    co-fondatrice di DAP studio, studio associato che opera nel campo della progettazione architettonica a varie scale di intervento, dalla progettazione di edifici pubblici, al terziario, alla residenza, alla riqualificazione urbana, con particolare interesse per gli spazi pubblici destinati ad attività culturali.

Crediti formativi

La partecipazione all'incontro rilascia 1 cfp in autocertificazione.

ARCHICHAT NIGHT / ARCHITETTE A MILANO
Studio SdARCH Trivelli & Associati - Lotto 15, Fabbrica del Vapore
via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano
mercoledì 19 giugno 2019 | ore 19.30 - 21.30
+ info sull'evento Facebook

pubblicato il:

giu 19

Archichat Night / Architette a Milano: 5 progettiste milanesi a confronto Laura Berni, Selina Bertola, Silvia Calatroni, Isabella Inti e Elena Sacco
Milano, Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario