11 - 12 ottobre 2019 | Iscrizioni entro il 30 agosto
Per celebrare il centenario della nascita di Giancarlo De Carlo che ricorre quest'anno, laย Fondazione Ordine Architetti Milano organizza un viaggio di due giorni a Urbino, la cittร che piรน di tutte racconta il legame tra architettura, societร e patrimonio, cuore della poetica progettuale dell'architetto.
Durante 40 anni, infatti, De Carlo progetta ad Urbino una serie di interventi di recupero del tessuto urbano che hanno permesso alla "Cittร Ideale" di adattarsi ai nuovi usi della vita contemporanea.
Il viaggio prevede di scoprirne alcuni dei piรน significativi: le sedi delle facoltร dell'Universitร Carlo Bo (Magistero, Economia e Rettorato), il progetto incompiuto per il Mercatale, la Cร Romanino, unica residenza privata realizzata dall'architetto oggi sede dell'omonima Fondazione e punto di riferimento per la ricerca e la diffusione dell'opera di Giancarlo De Carlo e i Collegi universitari dove รจ previsto il pernottamento.ย
Facoltร di Magistero | ยฉ Lucia di Salvo
Costo
La quota di partecipazione di โฌ 155 (IVA inclusa) e comprende:
- la visita guidata
- il viaggio in pullman di andata/ritorno
- il pernottamento ai Collegi con prima colazione
- cena all'agriturismo Cร Maddalenaย
- assicurazione di viaggio
Crediti formativi
Sono previsti 4 CFP per gli iscritti all'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.
Gli iscritti ad altri ordini provinciali dovranno verificare l'eventuale rilascio dei CFP contattando direttamente il proprio ordine di appartenenza.
Informazioni e iscrizioni:ย fondazione.ordinearchitetti.mi.it
pubblicato in data: