L'eccellenza è contagiosa. RPBW e TAMassociati presentano l'ospedale di Emergency a Entebbe

Verano Brianza (MB), 26 settembre 2019 | ore 18.00

Sarà presentato il prossimo 26 settembre presso il Theatro di Verano Brianza (MB) il nuovo Centro di eccellenza di chirurgia pediatrica di Emergency ad Entebbe in Uganda progettato dal Renzo Piano Building Workshop e TAMassociati.

Il centro, che offrirà cure gratuite d'eccellenza ai bambini africani, sarà concluso a fine anno su di un terreno di oltre 120 mila mq a 35 km dalla capitale Kampala, un progetto ambizioso, che reinterpreta e rielabora tecniche costruttive tradizionali in terra cruda per rivendicare il diritto universale alla salute.

Durante la conferenza "L'eccellenza è contagiosa" interverranno sul progetto Gino Strada, i progettisti di Emergency, del RPBW e di TAMassociati.

A conclusione dell'incontro verrà presentato il Renzo Piano World Tour, il giro del mondo in quaranta giorni sostenuto dalle Fondazioni Renzo Piano, Botín, Stavros Niarchos e The Vitra Design, dall'operatore immobiliare norvegese Selvaag Gruppen e da Taschen Publications, che ha portato, nel luglio scorso, sei giovani architetti viaggiatori a visitare il cantiere dell'ospedale.

Il Centro di eccellenza di chirurgia pediatrica di Emergency ad Entebbe
il racconto di Giorgio Grandi (capo-progetto RPBW)


Construction Site © Archivio Emergency

Crediti formativi

La conferenza è accreditata per il rilascio di 3 CFP.

Programma

L'ECCELLENZA È CONTAGIOSA
Theatro, via Petrarca 20, Verano Brianza (MB)
giovedì 26 settembre 2019 | ore 18.00

pubblicato il:

set 26

L'eccellenza è contagiosa. RPBW e TAMassociati presentano l'ospedale di Emergency a Entebbe Verano Brianza (MB), Theatro

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario