Le nuove sfide globali richiedono una trasformazione digitale che è già in atto. Autodesk attraverso il Future of Making ispira a immaginare, progettare, creare un mondo migliore e più sostenibile.


Il team Autodesk ha il piacere di invitarti a prendere parte a questa iniziativa, una giornata di scambio e condivisione per esplorare tecnologie innovative, conoscere gli ultimi trend di settore, connettersi e confrontarsi con colleghi, scoprire i successi di altri professionisti e incontrare i leader che stanno trasformando questo mercato.

Saranno sviluppate e presentate tematiche quali l'intelligenza artificiale, il design generativo, la stampa 3D, l'Internet of things, la prefabbricazione e l'industrializzazione delle costruzioni.

Autodesk Future of Making, a chi si rivolge l'evento?

  • La sessione del mattino (inizio ore 10.30) si rivolge a profili di senior management e/o decisori aziendali interessati ai temi dell'innovazione e della digital transformation.
  • La sessione del pomeriggio (inizio ore 15.00) si rivolge a progettisti e profili tecnici interessati all'ampliamento di workflow aziendali.

Tra gli interventi del pomeriggio si parlerà di:

  • Progettazione integrata con Revit e certificazione energetica di edifici passivi (NZEB) con Ing. Beatrice Soldi
  • Aumentare la produttività con Revit nella progettazione esecutiva strutturale con Ing. Marcello Vezzelli
  • Gestione dei parametri informativi dei modelli 3D parametrici con Arch. Marco Frigieri
  • Integrazione BIM e GIS - un ecosistema tecnologico per le Infrastrutture con Ing. Daniele Boni
  • Dalla scansione Laser alla Progettazione BIM integrata con Igo Bottegal
  • Integrare Revit nel workflow delle infrastrutture orizzontali e sfruttare le potenzialità del parametrico: il plug-in Systema CBIM con Ing. Roberto Spagnuolo.

Programma completo e form di registrazione

N.B. L'evento è soggetto a limitazioni. La Segreteria organizzativa si riserva di inviare conferma partecipazione dopo qualche giorno dalla registrazione ai professionisti conformi al target richiesto.

pubblicato il:

ott 16

Autodesk Future of Making nella lanterna di Fuksas ultimi giorni per iscriversi all'evento Autodesk dedicato al futuro della progettazione e al mondo BIM
La Lanterna, via Tomacelli 157, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario