Living Outdoor/Outdoor Living, talk con Femia per parlare di equilibri tra costruito e natura

premiazione vincitori + conferenza

Faenza, giovedì 13 febbraio 2020 | ore 17:00

Si svolgerà giovedì 13 febbraio, al MIC il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, l'incontro di premiazione del Contest Architetti in Tour - Living Outdoor/Outdoor Living dedicato alla progettazione di spazi esterni.

Organizzata da Edilpiù (impresa romagnola specializzata nella distribuzione di serramenti e infissi) e BT Group (azienda brianzola leader nella produzione di tende da sole) Living Outdoor/Outdoor Living è la prima edizione del premio dedicato al progetto del vivere all'aperto.

Le strategie progettuali che stiamo attuando sono in grado di attribuire nuovi valori al territorio? Come possiamo migliorare gli equilibri tra costruito e natura?

Si fonda proprio su queste domande l'incontro che, oltre alla premiazione dei vincitori, rappresenterà un momento di confronto tra tecnici, operatori e esperti del settore, dai quali ci si aspetta uno scambio di idee e opinioni sulla vivibilità degli spazi esterni e sul come la progettazione del paesaggio stia evolvendo nel nostro Paese.

Moderata dall'architetto Donatella Bollani, la tavola rotonda vede tra gli ospiti Alfonso Femia (Atelier(s) Alfonso Femia) e Barbara Gherri dell'Università di Parma, oltre a numerosi architetti, aziende, ricercatori e docenti che condivideranno insieme esperienze e competenze.

Il coinvolgimento di tali attori rappresenta un momento necessario per ragionare sulle possibili soluzioni innovative nella distribuzione degli spazi, nell'utilizzo dei materiali, nella ricerca di nuove modalità per rendere maggiormente vivibili gli spazi esterni e quindi il territorio.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario registrarsi sulla piattaforma architettiintour.com

Programma completo

Evento realizzato con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Forlì Cesena

pubblicato il:

feb 13

Living Outdoor/Outdoor Living, talk con Femia per parlare di equilibri tra costruito e natura premiazione vincitori + conferenza
MIC, viale Alfredo Baccarini, 19, Faenza

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario