SCALA 1/1. Mario Cucinella Works at MCA

mostra

Cremona, 7 - 30 maggio 2004

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Cremona organizza presso il centro culturale di Santa Maria della Pietà a Cremona l'esposizione

SCALA 1/1 Mario Cucinella Works at MCA

La mostra presenterà tre progetti in corso di realizzazione: la ristrutturazione del Centro Direzionale di via Bergognone 53 a Milano per la società Hines, la ristrutturazione della ex casa di Bianco a Cremona e il padiglione espositivo eBo a Bologna. Verranno anche presentati due progetti più recenti: uno relativo alla nuova Sede per i Servizi Unificati del Comune di Bologna ed uno relativo alla nuova Sede del Comune di Piacenza.

Nell'ambito della mostra saranno presentati prototipi in scala 1/1, modelli di studio, disegni e animazioni video riguardanti i progetti esposti.

Saranno inoltre organizzati tre workshops aperti al pubblico sui temi della Luce, dell’Energia e dell’Architettura Contemporanea nei Centri Storici. Questi incontri si svolgeranno ogni giovedì alle ore 17 all’interno dello spazio mostra e parteciperanno diversi professionisti e docenti operanti nei relativi settori.

La mostra sarà anche l’occasione per presentare la nuova monografia "Mario Cucinella Works at Mca" (ed. THE PLAN EDITIONS)

Ulteriori informazioni

pubblicato il: