Architettura Sacra. Contributi scritti sugli spazi di comunione nei complessi parrocchiali

call for paper - giornata di studi

Invio abstract entro il 30 giugno 2020

Il Comitato Scientifico di Koinè Ricerca indice una call for paper per selezionare i contributi per la Giornata di Studio "Architettura Sacra: Spazio di Comunione" che si terrà domenica 25 ottobre 2020 a Vicenza, nel contesto di Koinè, XIX international exhibition of sacred art.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di raccogliere nuovi spunti di ricerca e suggestioni riguardo gli spazi comunitari ecclesiali, facendo riferimento all'interrogativo "How will we live together?" al centro della Biennale di Architettura di Venezia che avrebbe dovuto svolgersi quest'anno a cura di Hashim Sarkis e dal tema del XVIII Convegno liturgico internazionale di Bose (27 - 29 maggio 2021) dedicato a "La Comunità e i suoi spazi. Prospettive di ricerca per i centri pastorali".

Possono partecipare alla call architetti e progettisti che abbiano realizzato o progettato complessi parrocchiali che esprimano "spazi di comunione", nonché sociologi e antropologi (anche associati) che abbiano sviluppato una riflessione pertinente sul tema.

Iscrizione

L'abstract dovrà essere inviato entro il 30 giugno all'indirizzo: a.alessio@alessioconsulting.it

Architettura Sacra. Spazi di Comunione
giornata di studi

Vicenza, domenica 25 ottobre 2020

Call

L'iniziativa gode del patrocinio e della collaborazione attiva della CEI - Conferenza Episcopale Italiana (Uffi cio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto) e della Diocesi di Vicenza, con gli auspici del Pontificio Consiglio per la Cultura.

+ info: www.koinexpo.com

pubblicato il: