IN - FRA - strutture. Appello per una narrazione condivisa da presentare al XIII Incontro di Arquitecturas Colectivas

call di arte, design, fotografia e grafica

Consegna entro il 15 agosto 2020

Nell'ambito del XIII Incontro di Internazionale di Arquitecturas Colectivas, che si svolgerà per la prima volta esclusivamente online dal 17 al 20 settembre 2020, l'omonima associazione lancia una call per selezionare idee, progetti e visioni interessanti da presentare durante la manifestazione.

Con il tema IN - FRA - strutture l'iniziativa si pone quest'anno l'obiettivo di rafforzare il percorso di scambio culturale teorico avviato nel corso degli ultimi dieci anni, approfondendo il tema della costruzione di nuove infrastruttura come risposta alla situazione di emergenza che stiamo vivendo.

Si legge infatti nel bando "in quel tempo tutto doveva essere ripensato, IN città e FRA le città IN ciascun Individuo e FRA gli individui. In quel tempo e in quel luogo tutto era stato IN-terrotto: le strade, le storie e le relazioni. Si rese di colpo necessario ripensare a nuove INFRA-strutture. Tutti realizzarono come le scelte scaturite dalle emergenze non portassero che ad altre emergenze: nessun individuo poteva bastare a se stesso e le città, così come i loro servizi collettivi, erano troppo rigide per poter rispondere efficacemente ai cambiamenti in atto. Avevano disimparato a sognare, immaginare e agire collettivamente".

La call è aperta a tutti e potranno essere utilizzate qualsiasi forma espressiva grafica o digitale (arte, fotografia, grafica, design, ecc...)

Iscrizione

Iscrizione e invio progetti entro il 15 agosto 2020 su: https://linktr.ee/AACC_2020

Arquitecturas Colectivas
è una rete di persone e collettivi che promuovono la costruzione partecipata del territorio urbano, per saperne di più:
W
eb: www.arquitecturascolectivas.net
Facebook: @arquitecturascolectivas.net
Twitter: @aacc_net
Instagram: @aacc_net

pubblicato il: