Gilles Perraudin a Roma

Conferenza

Roma, 5 giugno 2004

Innovazione e sostenibilità in architettura
Conferenza di Gilles

presso Sheraton Hotel & Conference Center Viale Pattinaggio 100 (zona EUR) Roma

ANAB, Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, in collaborazione con Edildominici organizza un evento pubblico dedicato all’architettura sostenibile. Il prossimo 5 giugno, a Roma, si svolgerà l’esame finale del Corso di Architettura Bioecologica ANAB-IBN-SIB e, come è ormai consolidata tradizione, la giornata diverrà – per i corsisti e tutte le persone interessate – l’occasione per incontrare i maggiori protagonisti che sulla scena architettonica internazionale hanno saputo interpretare il tema della sostenibilità del progetto raggiungendo gli esiti più interessanti. Dopo aver ospitato in novembre, in una affollatissima conferenza a Venezia, Hans U. Grassmann, contitolare del celebre studio austriaco Baumschlager & Eberle, a Roma sarà la volta di Gilles Perraudin, l’architetto francese che nelle sue numerose realizzazioni ha sperimentato con successo la via di un’architettura che in una grande sapienza tecnologica trova la sostanza per un più attento rapporto con l’uomo e l’ambiente. La presenza di Gilles Perraudin in Italia offre un’imperdibile occasione di conoscenza e confronto con un progettista di grande esperienza e dall’approccio fortemente innovativo.

Nel pomeriggio, parallelamente alla sessione d’esame si terrà un workshop aperto al pubblico dedicato al tema “Tecniche costruttive e materiali biocompatibili” che vedrà l’intervento di rappresentanti e tecnici di numerose aziende del settore.

La partecipazione alla conferenza di Perraudin e al workshop è gratuita, ma è necessario comunicare la propria partecipazione entro il 28 maggio; il form di adesione è scaricabile dal sito www.anab.it ed è da inviare via fax allo 02-76399798

Informazioni Stampa press@anab.it

Adesioni e iscrizioni all’esame: info@anab.it

ANAB Via G. Morelli 1 20129 Milano
tel. +39-02-76390153 fax +39-02-76399798

form per la partecipazione

pubblicato il: