«All around work» a Milano tutto pronto per la 3 giorni dedicata alle nuove modalità di lavoro

ideato da Alfonso Femia e Marco Predari e organizzato da Events Factory

Milano, 6 - 8 ottobre 2020

Manca poco alla prima edizione di All Around Work, l'appuntamento biennale in programma a Milano dal 6 all'8 ottobre, ideato dagli architetti Alfonso Femia e Marco Predari e dedicato ai nuovi spazi e alle nuove modalità di lavoro, tra progettazione, creatività e innovazione.

Organizzato da Events Factory, divisione del Gruppo BolognaFiere e ospitato nello spazio Megawatt Court (distretto Around Richard), l'evento rappresenta un'importante testimonianza della volontà di sostenere la ripresa della città di Milano. La manifestazione si inserirà, inoltre, temporalmente nel ciclo di eventi legati alla Milano Design City Week, che avrà luogo dal 28 settembre al 10 ottobre 2020.

All Around Work nasce con l'obiettivo di far conoscere da vicino l'evoluzione del mercato e rispondere alle esigenze di progettazione di nuovi modelli organizzativi per l'ufficio e il lavoro - individuale o condiviso - che favoriscano produttività, collaborazione, creatività e benessere.

Una tre giorni di eventi e incontri attorno a un percorso espositivo di nuova generazione inserito in un concept architettonico unico e innovativo suddiviso in 5 aree tematiche:

  • architettura
  • ingegneria
  • general contractor
  • arredo per ufficio
  • tecnologie

Gli incontri, accreditati presso l'Ordine degli Architetti Milano, racconteranno i migliori esempi, elaborati anche in questo periodo di profondo cambiamento del mercato.

Tra le tematiche: i nuovi layout e i nuovi modelli di business, i criteri ambientali minimi e le novità in materia di gare pubbliche, gli investimenti nel settore immobiliare e i nuovi servizi del proptech, i cambiamenti dei comportamenti e dei processi delle organizzazioni alla prova della rivoluzione digitale e dell'evoluzione delle biotecnologie. Infine, i nuovi parametri fisici per la definizione e l'ottimizzazione del comfort indoor e lo scenario dei migliori spazi e dei servizi integrati per lavorare e creare.

Tra gli appuntamenti, anche giovani studi di progettazione con il merito di aver realizzato interessanti spazi per il lavoro, e un focus tutto al femminile, per ascoltare un nuovo punto di vista sulle evoluzioni del settore. 

La manifestazione si propone quindi come luogo di incontro fra domanda e offerta, collocandosi in modo puntuale nel contesto attuale dell'emergenza sanitaria, che ha portato a una forte accelerazione di un fenomeno, già in atto da tempo, legato alla trasformazione dei luoghi di lavoro.

I tre incontri "online" prima dell'opening

Dopo il successo dei webinar proposti durante il periodo di lockdown, sono ancora tre gli appuntamenti prima dell'apertura ufficiale di All Around Work:

  • 17 settembre: premio di design All Around Work
  • 22 settembre: "Edifici per uffici, quale il futuro dello sviluppo immobiliare"
  • 29 settembre: "Ultrauffici per ultracorpi, lo spazio di lavoro tra ecosistemi fisici e digitali" 

Gli incontri saranno trasmessi alle ore 18 sul canale YouTube della manifestazione.

Il concorso industrial design

Il ricco palinsesto di eventi sarà arricchito dal concorso di industrial design patrocinato da ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale.

Il concorso sarà presentato il 6 ottobre, durante l'apertura della manifestazione e si rivolge a progettisti, designer, architetti, ingegneri iscritti all'albo di riferimento, sia italiani che stranieri e studenti degli ultimi due anni di corso delle facoltà di Architettura, Ingegneria o scuole di Design. 

Programma

Martedì 6 ottobre 2020

  • ore 10:30  -12.30: Ultrauffici per Ultracorpi
  • ore 12:30: Taglio del nastro e benvenuto inaugurale
  • ore 13:30: Lancio del concorso 2021 All Around Work patrocinato da ADI
  • ore 14:00 - 16.30: RE USE, nuova vita agli spazi per il lavoro

Mercoledì 7 ottobre

  • ore 11:00 - 13:00: Nuovi strumenti di procurement per gli uffici e per il general contracting
  • ore 14:00 - 16:00:  "Nuovi processi gestionali, modalità e spazi di lavoro. Come si costruisce la nuova company experience"

Giovedì 8 ottobre

  • ore 11:00 - 13:00: Ladies at (All Around) Work
  • ore 14:00 - 16:30: Nuovi edifici per uffici, il Codice italiano

Programma completo

maggiori informazioni: eventsfactoryitaly.it

pubblicato il:

ott 06
ott 08

«All around work» a Milano tutto pronto per la 3 giorni dedicata alle nuove modalità di lavoro ideato da Alfonso Femia e Marco Predari e organizzato da Events Factory
Megawatt Court, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario