The Architects Series. Zaha Hadid Architects raccontato da Patrik Schumacher

video + lecture online

giovedì 26 novembre 2020 | 18.00-20.00

Il 15° appuntamento di The Architects Series - il format espositivo dedicato al racconto video dei maggiori studi di progettazione internazionali, curato da The Plan per i brand della Holding Iris Ceramica Group - vedrà protagonista lo studio Zaha Hadid Architects.

Come ormai consuetudine, l'appuntamento si svolgerà in diretta streaming sulla piattaforma webcast.irisceramicagroup.com che, dopo la proiezione del video-documentario, della durata di circa 30 minuti, ospiterà la lecture "Cyber space and the autopoiesis of architecture" durante la quale Patrik Schumacher - Principal dello studio ZHA - illustrerà l'approccio progettuale, il pensiero e la visione dell'architettura di Zaha Hadid Architects. Come sempre, sarà permesso agli utenti interessati di interagire con il relatore attraverso domande, riflessioni e scambi di opinioni.

Fondato a Londra nel 1979 dall'architetto anglo-irachena Zaha Hadid, prima donna a conquistare il prestigioso Premio Pritzker, Zaha Hadid Architects (ZHA) è oggi considerato uno degli studi di architettura più visionari del XXI secolo, grazie alla capacità di reinventare l'idea di spazio, superarando costantemente le frontiere per proiettarsi nel futuro.

In 40 anni di attività, con 950 progetti realizzati nei 6 continenti, ZHA si è caratterizzato per una ricerca incessante e una sperimentazione formale e concettuale in cui forma e spazialità si intersecano in strutture avveniristiche, in continua relazione di scambio con il contesto. La modalità operativa adottata e l'intreccio dei concetti di integrazione, connettività, innovazione tecnologica e design hanno portato e continuano a portare alla realizzazione di veri e proprio landmark urbani che ridisegnano il profilo delle città.

L'utilizzo di sofisticate tecnologie di progettazione, di costruzione e di gestione degli edifici ha fatto di ZHA uno standard di riferimento nell'applicazione del metodo B.I.M. Building Information Modeling nel mondo.

L'eredità lasciata dalla fondatrice è portata avanti fedelmente dal team composto, oltre che dal Principal Patrik Schumacher, da oltre 400 professionisti altamente qualificati provenienti da 55 diverse nazioni.

Iscrizione

La partecipazione è gratuita. Sarà necessario confermare la presenza attraverso la registrazione su webcast.irisceramicagroup.com

Crediti formativi

La partecipazione alla conferenza garantisce l'acquisizione di 2 crediti formativi professionali.

ZAHA HADID ARCHITECTS - lecture by Patrik Schumacher
giovedì 26 novembre | 18.00 - 20.00
+info: irisceramicagroup.com

pubblicato il: