Workshop Marocco Virtuale, le opportunità di impiego per gli architetti nel mercato marocchino

esperienze dei progettisti + visite virtuali a opere e cantieri

Giovedì 4 febbraio 2021 | ore 14.30 - 18.30

Dopo l'annullamento del viaggio previsto per lo scorso anno, la Fondazione Inarcassa propone - questa volta in modalità virtuale - il workshop "Marocco" .

I contenuti del webinar saranno gli stessi del laboratorio pensato in presenza, e gli interventi dei relatori, alcuni dei quali collegati dal Marocco, riguarderanno esperienze e focus specifici sulle opportunità offerte ad architetti e ingegneri per operare nel mercato del Paese.

Nel corso delle 4 ore sono previste visite virtuali alle opere realizzate e ai più importanti cantieri aperti del Marocco, come Grand Rabat Theatre (Zaha Hadid Architects), il Nuovo terminal Aereoporto Rabat (Proies Engineering - intervento dell'ing. Andrea Imbrenda), la Stazione AV Casa Voyageur (ABDR - intervento dell'arch. Paolo Desideri) e il Gran Teatro di Casablanca (Portzamparce/Andaloussi) e un focus specifico sul restauro in Marocco a cura dell'arch. Imane Bennani - referente UNESCO per il Marocco.

Al termine del webinar ci sarà un momento di interazione tra partecipanti e relatori, con possibilità di prenotazione di colloqui individuali.

L'iniziativa Workshop Marocco si inserisce nell'ampio progetto del Dipartimento per l'internazionalizzazione della professione, che persegue lo scopo di offrire una panoramica delle opportunità di impiego all'estero attraverso strumenti operativi che agevolino l'internazionalizzazione dei singoli professionisti, nonché delle imprese da loro assistite.

Gli interventi saranno in lingua italiana.

Il workshop è in fase di accreditamente per il riconoscimento di 3 CFP a chi partecipa tramite la piattaforma e-learning di Fondazione Inarcassa. Sarà visibile anche sulla pagina Facebook, ma senza il riconoscimento di crediti formativi.

+ info e modalità iscrizionifondazionearching.it

 

pubblicato il: