Architettura senza fissa dimora

presentazione video

Milano, 1/07/2004

Ultimo appuntamento del terzo ciclo delle serate d'architettura 2004 con la presentazione del video "Panorama 2004 – Maison Cinema", un montaggio di brani cinematografici sul tema dell’architettura residenziale e degli interni.

Parte integrante del ciclo "Panorama 2004 - Le case, i monumenti e le città attraverso la macchina da presa", che prevede per il futuro una serie di monografie sul tema del Monumento - architettura dell’identificazione collettiva – e della Città intesa come paesaggio costruito, il progetto vuole mostrare al grande pubblico la fondamentale importanza dell’architettura nell’ambiente che viviamo servendosi dei mezzi dell’arte cinematografica, che – nelle parole di Hervè Aubron e Cyril Nyrat – non è altro che “architettura senza fissa dimora”.

Prenderanno parte al dibattito l’architetto Antonio Borghi, curatore con Alessandra Galletta del progetto, e Claudio Scotto, direttore di comunicazione televisiva.  

Ingresso libero

PER INFO: Dott.ssa Giulia Pellegrino – Coordinamento Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano Via Solferino, 19 – 20121 Milano; Tel 0262534202; Fax 0262534209;
E-mail: coordinamento.fondazione@ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: