Domotica: tecnologie per una casa più amica

incontro

Milano, 29 giugno 2004

Salute, sicurezza e comfort: una casa più amica grazie alla domotica

Il Politecnico e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano invitano i cittadini all’ultimo appuntamento del ciclo La città a lezione. Chiacchierate di scienza e dintorni:

Domotica: tecnologie per una casa più amica
in programma martedì 29 giugno 2004 alle 18 nell’aula S01 del Politecnico di Milano (Piazza Leonardo da Vinci 32).

Relatore Pierluigi Della Vigna, professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni dell’Ateneo milanese. Affiancheranno il prof. Della Vigna anche i proff. Giuseppe Andreoni, Federico Butera, Graziano Dragoni, Antonio Pedotti e Francesco Trabucco.

L’incontro vuole delineare le opportunità più innovative offerte dalle tecnologie di ultima generazione, con particolare attenzione a quelle dell’informazione, per la creazione di ambienti domestici sempre più attenti alle esigenze personalizzate di salute, sicurezza e comfort.

Il ciclo di conferenze di divulgazione scientifica aperte ai milanesi continuerà dopo la pausa estiva con nuovi interessanti approfondimenti.

E' possibile inviare proposte e suggerimenti sui prossimi argomenti da trattare scrivendo all’indirizzo e-mail: produzione.culturale@ceda.polimi.it

Gli spunti da proporre possono essere moltissimi: la capillare attività di ricerca del Politecnico di Milano spazia infatti dalle nuove tecnologie all’architettura, passando per il Design, la moda, la bioingegneria, l’economia…fino all’intelligenza artificiale e alle tematiche ambientali.

pubblicato il: