Torino, 111 architetture contemporanee in una mappa digitale e cartacea da ascoltare anche in podcast

una guida per visitare Torino in completa autonomia

Torino, venerdì 18 giugno 2021 | ore 16

Appuntamento sotto i portici di piazza Palazzo per la presentazione della nuova guida multimediale dedicata alle architetture di Torino e dintorni realizzata da Urban Lab, Ordine, Fondazione e IN/ARCH Piemonte.

Il 1982 è la data che dà il via alla selezione dei numerosi spazi non privati, un momento chiave per Torino che, dopo la dismissione di FIAT Lingotto, ha visto l'avvio della grande trasformazione urbana della città.

La mappa pubblicata in formato digitale e cartaceo, è stata trasformata anche in un podcast scritto dallo studio Comunicarch, disponibile in italiano e inglese, pensato per accompagnare il più alto numero di turisti e curiosi possibile alla scoperta della storia degli edifici torinesi, in piena autonomia e, volendo, anche a distanza.

Il progetto sarà presentato venerdì 18 giugno alle 16.00 sotto i portici di Piazza Palazzo di Città 8/f, Torino.

Durante l'evento saranno distribuite le mappe cartacee e sono previsti gli interventi delle presidenti dei quattro enti: Elena Dellapiana(Urban Lab), Cristina Coscia (Ordine Architetti di Torino) Alessandra Siviero (Fondazione per l'architettura / Torino) e Paola Valentini (IN/ARCH Piemonte).

Per partecipare è necessaria la prenotazione su Eventbrite

+info: fondazioneperlarchitettura.it

Scopri anche il nostro itinerario
Torino in 2 giorni, un percorso di architetture e svago
all'ombra della Mole Antonelliana

pubblicato il:

giu 18

Torino, 111 architetture contemporanee in una mappa digitale e cartacea da ascoltare anche in podcast una guida per visitare Torino in completa autonomia
Piazza Palazzo di Città, Torino

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario