Campus di H-FARM di Zanon Architetti Associati, 2 eventi per scoprire il progetto premiato "Architetto Italiano 2020"

seminario webinar + convegno e visita guidata

webinar 6 luglio 2021 ore 14.30 | convegno 9 luglio 2021 ore 15

La Fondazione Architetti di Treviso ha organizzato un seminario webinar e convegno con visita guidata per scoprire da vicino il Campus di H-FARM a Cà Tron di Roncade, progettato da ZAA Zanon Architetti Associati e realizzato dal Gruppo Carron Costruzioni Generali in poco più di un anno, insignito del prestigioso premio "Architetto Italiano 2020".

L'opera innovativa e tecnologicamente evoluta - in cui gli spazi costruiti si affacciano su ampie aree verdi - sarà raccontata il 6 luglio, attraverso un seminario online che ripercorrerà la storia del cantiere, con particolare attenzione sull'effetto dell'emergenza generata dalla pandemia sul processo di produzione, con focus dettagliati sugli aspetti organizzativi e di sicurezza.

Il secondo incontro è previsto per il 9 luglio presso H-Campus, nella cornice della Library & Big Hall progettata dall'architetto Richard Rogers (Prizker 2007) in collaborazione con Zanon Architetti Associati.

OLTRE LA RESILIENZA
la sicurezza dell'organizzazione in emergenza | 4 CFP

webinar martedì 6 luglio 2021 | ore 14.30 - 18.30

Il seminario analizzerà la storia del cantiere di H-Campus e, in particolare, l'effetto dell'emergenza sul processo di produzione, la risposta di auto-organizzazione del cantiere e le dinamiche di intervento degli attori della Sicurezza con l'obiettivo di trarre una lezione applicabile ad altri contesti per salvaguardare la componente più preziosa dell'organizzazione, ossia quella umana.

Curato da Gabriella Bravin, l'evento vedrà la partecipazione di  Chiara Scantamburlo - architetto, CSP, CSE, RSPP e Covid Manager, tecnico ispettore CPT e formatore - insieme a Nicola Battocchio - Project Manager Carron SpA Andrea Guolo - Site Manager Carron SpA e Filippo Coletti - ASPP Carron SpA Luca Musetti - Esperto sicurezza in ambienti ad elevato rischio lesivo.

Il costo del seminario è di 30 euro.

Locandina | Iscrizione

L'INNOVATIVO CAMPUS H-FARM
un polo d'eccellenza nella campagna trevigiana | 4 CFP

convegno con visita guidata
venerdì 9 luglio 2021 | ore 15 - 19

Inaugurato il 7 settembre 2020 a Cà Tron di Roncade, l'H-CAMPUS di Zanon Architetti Associati ha ricevuto il Premio Architetto Italiano 2020 dedicato al tema della scuola per essere "un Campus innovativo e didatticamente evoluto che accoglie scuole di ogni ordine e grado". 

Durante il convegno i protagonisti racconteranno l'iter progettuale e al termine è prevista la visita del luogo, in gruppi diversificati, per approfondire, a seconda dell'interesse, aspetti architettonici, strutturali, pedagogici, gestionali-organizzativi e di sicurezza. 

Il costo di partecipazione è di 20 euro. Iscrizione entro l'8 luglio

Locandina | Iscrizione 

maggiori informazioni: fondazionearchitettitreviso.it

pubblicato il: