Kengo Kuma e Stefano Mancuso in diretta dalla Biennale Architettura

incontro "Un manifesto per le città del futuro, oggi"

Facebook Live, mercoledì 15 settembre 2021 | ore 11.30

In diretta da Comunità Resilienti, Padiglione Italia alla 17. Mostra internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, Welcome Milano ed Europa Risorse presentano "Un manifesto per le città del futuro, oggi", una conversazione tra il maestro giapponese dell'architettura organica Kengo Kuma e il botanico professore all'Università di Firenze Stefano Mancuso.

Moderati dall'architetto Alessandra Siviero communication coordinator del progetto Welcome, intervengono anche Antonio Napoleone presidente Europa Risorse e Yuki Ikeguchi, architetto partner di Kengo Kuma and Associates, designer di Welcome, feeling at work.

Si parlerà di come l'architettura e le piante possono definire l'urbanesimo che contrasta il cambiamento climatico, di come l'architettura può aiutare la relazione uomo-natura e dell'ufficio biofilico firmato Kengo Kuma & Associates "Welcome, feeling at work" che sorgerà sul Parco Lambro a Milano.

I partecipanti argomenteranno e risponderanno alla domanda: «Può la biofilia migliorare le condizioni di lavoro negli uffici del futuro?»

UN MANIFESTO PER LE CITTÀ DEL FUTURO, OGGI
mercoledì 15 settembre 2021 | ore 11.30

Comunità Resilienti, Padiglione Italia 
17. Mostra internazionale di Architettura della Biennale di Venezia
Facebook Live → www.facebook.com/events/

L'incontro è realizzato da Europa Risorse, piattaforma indipendente, e Pine Bridge Benson Elliot che a Milano stanno progettando Welcome, feeling at work, l'ufficio biofilico del futuro

per approfondire il progetto WELCOME leggi il nostro articolo
Kengo Kuma e l'ufficio biofilico del futuro. A Milano "Welcome, feeling at work"

pubblicato il:

set 15

Kengo Kuma e Stefano Mancuso in diretta dalla Biennale Architettura incontro "Un manifesto per le città del futuro, oggi"
Arsenale Venezia

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario