Architetture sostenibili in Finlandia. Talk con K2S e ARKDT

I progetti di recupero dell'Helsinki Olympic Stadium e del Kuopio Museum | 2 Cfp

Webinar, giovedì 21 ottobre 2021 | ore 17- 9

L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli organizza, per il prossimo 21 ottobre, il webinar dal titolo "Architetture sostenibili in Finlandia" per trattare i temi della sostenibilità ambientale e dell'innovazione tecnologica nei progetti di recupero architettonico e rigenerazione urbana. 

L'incontro, curato dall'architetto Arianna Callocchia e moderato da Francesco Scardaccione, nel presentare il ruolo e l'importanza che i progetti sostenibili rivestono in Finlandia, mira a creare un'occasione di confronto, scambio professionale e dialogo costruttivo tra la realtà italiana e quella finlandese.

Nel corso dell'incontro interverranno Kimmo Lintula, architetto SAFA, K2S Architects di Helsinki e Jaana Tarkela architetto SAFA, ADT · Architects Davidsson Tarkela di Helsinki.

Kimmo Lintula illustrerà il progetto di recupero dello storico Helsinki Olympic Stadium, la più grande arena della Finlandia costruita negli anni '30 e modificata negli anni '50, in occasione dei Giochi della XV Olimpiade di Helsinki del 1952.

Jaana Tarkela presenterà, invece, il progetto di ampliamento del Kuopio Museum, il terzo edificio museale più antico della Finlandia completato nel 1907 nella città di Kuopio.

L'incontro, promosso e patrocinato dall'Ordine Architetti PPC Napoli - Dipartimento Formazione e Internazionalizzazione - Coordinamento Consigliere Architetto Antonio Coppola, è organizzato in collaborazione con ATL - The Association of Finnish Architects' Offices e patrocinato dall'Ambasciata di Finlandia in Italia, dall'Archinfo Finland e dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Helsinki Olympic Stadium | foto: ©Tuomas Uusheimo

Kuopio Museum | foto: ©Marko Uttunen

ARCHITETTURE SOSTENIBILI IN FINLANDIA
TALK CON K2S E ARKDT | 2 Cfp
incontro online
Giovedì 21 ottobre 2021 | ore 17.00 - 19.00

iscrizione su iM@teria | codice ARNA08102021001405T03CFP00200

+info: na.archiworld.it

pubblicato il: