Finanziamenti europei: focus sull'architettura. Opportunità, procedure e casi studio

due webinar | Fondazione Architetti Treviso | 4 Cfp

martedì 8 e 15 febbraio 2022 | 17-19

Se è vero che il Pnrr riguarda i grandi investimenti, i finanziamenti ordinari europei restano e sono a sostegno di tutti. Nel nuovo programma settennale varato dalla Commissione Europea le proposte sono interessanti anche per l'architettura e le attività degli architetti.

Per aiutare i colleghi a districarsi tra programmi di finanziamento e procedure di non facile comprensione e applicazione, la Fondazione Architetti Treviso ha organizzato un seminario tecnico - in modalità webinar - articolato in due lezioni della durata di due ore ciascuna.  

Nel corso degli incontri saranno illustrati le opportunità a favore del mondo dell'architettura, casi studio, procedure giunte a buon fine e strategie efficaci per conseguire risultati positivi.

Nello specifico, sarà data risposta alle seguenti domande:

  • Quali finanziamenti sono effettivamente accessibili?
  • Quali delle nostre attività e iniziative possono essere effettivamente finanziate? 
  • Come si deve agire per ottenere questi finanziamenti?
  • Quali sono le modalità di rendicontazione?

CURATORE Maurizio Trevisan
RELATORE Dott. Sergio Calò
Restauratore specializzato, lavora in Italia e all'estero, intervenendo su opere tutelate dall'UNESCO. È Direttore del Venetian Cluster dove, in qualità di Euro-progettista, ha redatto e coordinato oltre 100 progetti internazionali finanziati e tiene corsi di euro-progettazione e di promozione delle opportunità europee. È consulente restauratore presso il MiC ed è Innovation-Manager iscritto nella lista del MiSE. Ha diretto la Cabina Nazionale di Regia per i Progetti di Promozione e Valorizzazione del Patrimonio Italiano destinati al sostegno dell'Unione Europea - Stati Generali del Patrimonio Italiano. È manager del Cluster Cultura e Creatività del Friuli Venezia Giulia per le industrie culturali e creative. Pubblica articoli su riviste specializzate internazionali e libri in lingua italiana e inglese.

Quota di iscrizione

€ 40,00 + iva

Termine iscrizioni

- 4 febbraio 2022 con bonifico bancario
- 8 febbraio 2022 con carta di credito e PayPal

Crediti

Per la partecipazione al seminario sono riconosciuti  4 CFp per gli iscritti all'Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva del seminario. L'Ordine provvederà alla registrazione dei CFp direttamente sulla piattaforma iM@teria.

Programma completo

FINANZIAMENTI EUROPEI: FOCUS SULL'ARCHITETTURA.
OPPORTUNITÀ, PROCEDURE E CASI STUDIO
seminario webinar
su Piattaforma Arch_Learning

prima lezione: martedì 8 febbraio 2022 | 17.00 - 19.00
seconda lezione: martedì 15 febbraio 2022 | 17.00 - 19.00

L'iscrizione dovrà avvenire collegandosi al sito
ordinearchitettitreviso.it cliccando su "Eventi"

oppure direttamente cliccando qui → PER ISCRIVERSI

 

pubblicato il: