Case Milanesissime, se ne discute alla Triennale Milano

incontro con Alvar Aaltissimo e Stefano Boeri

Milano, sabato 12 febbraio 2022 | 17.00

Triennale Milano ha organizzato un sabato pomeriggio di confronto sul tema dell'abitare nelle grandi città e del compromesso spesso necessario per poterlo fare. 

Protagonista dell'incontro sarà Alvar Aaltissimo, al secolo "progettista architettonico del XXI secolo" autore del libro Case Milanesissime. Piante dell'abitare del XXI secolo, edito nel 2021 da Corraini Edizioni,

Le piante surreali di ipotetici appartamenti offerti in affitto o in vendita a Milano, presentate nel volume, daranno lo spunto per riflettere sulla dimensione abitativa della metropoli e discutere, tra il serio e il faceto, sul mondo della progettazione contemporanea.

Dialogheranno con l'autore del libro, Stefano Boeri, Presidente di Triennale MilanoPierfrancesco Maran, Assessore alla Casa e Piano QuartieriElena Granata, docente di Urbanistica, Politecnico di MilanoJacopo Leveratto, docente di Interni, Politecnico di Milano, e Pietro Corraini, Corraini Edizioni.

Appartamento della Milano che non si ferma - Via Fermi - 100 € al km/h  
Case Milanesissime Alvar Aaltissimo

Alvar Aaltissimo è un progettista architettonico che indaga la coniugazione tra progetto di architettura, satira, attualità e comunicazione. Tra i suoi progetti più recenti quelli proposti nell'ambito della pandemia di Covid-19, come il Supermercato per una sola personaProgetto per il salvataggio dell'Estate Italiana 2020La casa balcone e La città di Vaccinia. Tra le altre proposte progettuali Il Museo del MemecentoLa biblioteca delle statue e il Museo del Traffico - GRAMo a Roma.

DISCUSSIONE SU CASE MILANESISSIME
sabato 12 febbraio 2022 | 17.00
Triennale Milano, viale Alemagna 6

+ info
triennale.org/eventi/aalvar-altissimo

pubblicato il: