Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea: l'esempio canadese

webinar organizzato da FOAMI | 2 CFP

giovedì 24 marzo 2022 | ore 18- 20

Nuovo appuntamento del ciclo "Il contributo delle donne nell'architettura contemporanea" - promosso dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano con la curatela dell'architetto Arianna Callocchia - nato con l'obiettivo di presentare il ruolo e l'importanza che le donne rivestono in architettura, creando un'occasione di confronto, scambio professionale e dialogo costruttivo tra la realtà italiana e quella internazionale.

Dopo gli esempi svizzero, finlandese, britannico, danese, spagnolo, cileno e austriaco, il prossimo appuntamento darà la parola alle canadesi: Shirley Blumberg partner fondatrice dello studio KPMB Architects di Toronto e Renée Daoust partner fondatrice dello studio Daoust Lestage Lizotte Stecker di Montreal.

Dopo i saluti istituzionali di Angela Panza, consigliere OAMi, e di Virginie Lévesque dell'Ambasciata del Canada in Italia, la serata moderata da Fabrizia Berlingieri (DAStU, Politecnico di Milano) vedrà prima Shirley Blumberg presentare una selezione di progetti rispondenti al mondo in evoluzione significativi per il loro approccio rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, del recupero architettonico e del dialogo con il territorio.

Seguirà Renée Daoust a illustrare alcuni progetti architettonici realizzati in Canada significativi per il loro approccio multidisciplinare riferito all'architettura, all'arredo urbano e all'architettura del paesaggio.

L'incontro è patrocinato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, dal CNAPPC Consiglio Nazionale Architetti PPC, dall'Ambasciata del Canada in Italia e dal RAIC | IRAC, Royal Architectural Institute of Canada | Institut royal d'architecture du Canada

IL CONTRIBUTO DELLE DONNE
NELL'ARCHITETTURA CONTEMPORANEA
L'ESEMPIO CANADESE

giovedì 24 marzo 2022 | ore 18.00 - 20.00

Gli interventi si terranno in lingua inglese.

Webinar (gratuito, 2 cfp) per gli architetti milanesi iscrizione tramite la propria area riservata e poi sulla piattaforma iM@teria; per gli iscritti agli altri Ordini direttamente su iM@teria

Facebook Live (gratuito, senza cfp)
aperto a tutti senza iscrizione (NO cfp),
accedendo alla pagina Facebook di Ordine e Fondazione alle 18 del 24 marzo 2022.

+info: ordinearchitetti.mi.it

KPMB Architects
A Resilient Duplex for Fort Severn (Rendering courtesy of KPMB)

Daoust Lestage Lizotte Stecker
Pavillon du Lac, Saint-Bruno-de-Montarville, 2015
foto: © Adrien Williams

pubblicato il: