Architects Meet in Selinunte, "Volare Oh Oh". Rigenerare, riqualificare, ripartire

organizzato da Luigi Prestinenza Puglisi e AIAC | 18 Cfp

Parco Archeologico di Selinunte, 23-24-25 giugno 2022

Giunge alla sua XI edizione Architects Meet in Selinunte, l'ormai consueto appuntamento - organizzato dal critico di architettura Luigi Prestinenza Puglisi e AIAC - che ogni anno fa incontrare architetti nazionali e non tra i templi del noto Parco Archeologico della provincia di Trapani, per discutere di alcuni dei temi più attuali nell'ambito della disciplina.

Le giornate da segnare in calendario sono quelle del 23 - 24 e 25 giugno, per un totale di 18 ore di formazione e 18 crediti professionali formativi.

Considerata la situazione che abbiamo vissuto negli ultimi due anni, il tema del convegno 2022 sarà incentrato sulle opportunità che si prospettano all'architettura in Italia, tra finanziamenti e forme di detassazione disponibili. Particolare attenzione sarà, poi, prestata all'architettura dell'accoglienza, dall'offerta turistica alla riqualificazione dei borghi, con focus specifici su progetti e realizzazioni pensati per migliorare l'offerta culturale del territorio, a partire da strutture museali e parchi.

Come partecipare

Per la partecipazione è richiesta la registrazione attraverso il form online allegando la ricevuta del versamento dei diritti di segreteria di importo pari al numero di giornate per le quali si richiede il rilascio dei CFP.

La procedura per l'accreditamento dei CFP (6 per ogni giornata) è subordinata al pagamento da parte del singolo architetto dell'importo di € 10,00 al giorno per diritti di segreteria, da versare inderogabilmente prima dell'evento tramite sistema PAGOPa mediante l'apposita funzione presente in homepage (banner in alto) del sito istituzionale

Programma

Il programma definitivo è in corso di definizione, e seguirà il seguente schema:

giovedì 23 e venerdì 24 giugno 

Interventi di architetti, designer, urbanisti ed esperti siciliani incentrati sui temi della ripartenza culturale dell'isola e del Paese, della riqualificazione dei borghi e dell'accoglienza turistica.

sabato 25 giugno 

La mattina è prevista la visita al Parco Archeologico.

Il focus sarà ad ampia scala: architetti, designer, urbanisti ed esperti provenienti dall'Europa si alterneranno sul palco del convegno per confrontarsi sui temi della ripartenza culturale ed economica del nostro Continente, con un focus sulle strutture museali, i parchi e le architetture dell'accoglienza.

Saranno poi consegnati i Premi Speciali Selinunte e Premi Internazionali Selinunte.

Il convegno si concluderà con una grande festa finale.

ARCHITECTS MEET IN SELINUNTE | XI EDIZIONE | 18 Cfp
Parco Archeologico di Selinunte, 23 - 24 - 25 giugno 2022

per tutte le informazioni scrivere a aiac.selinunte@gmail.com

presstletter.com

pubblicato il:

giu 23
giu 25

Architects Meet in Selinunte, "Volare Oh Oh". Rigenerare, riqualificare, ripartire organizzato da Luigi Prestinenza Puglisi e AIAC | 18 Cfp
Parco Archeologico di Selinunte

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario