Musica e giardini. Il verde per abitare il futuro

incontro organizzato da Ordine degli Architetti di Prato | 2+1 Cfp

Prato, mercoledì 6 luglio 2022 | ore 21

Per condividere le diverse esperienze e gli innumerevoli punti di contatto sul piano della sperimentazione e della ricerca di spazi verdi e paesaggi sonori, l'Ordine degli Architetti della Provincia di Prato, con il suo Gruppo di Lavoro "CULTURA", ha organizzato per il prossimo 6 luglio alle ore 21.00 la serata "Musica e Giardini - Il Verde per Abitare il Futuro" .

Ospitato nella cornice del Chiostro del Convento di San Domenico, l'evento, patrocinato dall'assessorato alla Cultura e dalla Diocesi di Prato, affronterà il tema del rapporto tra uomo e natura e la necessità di trovare o ritrovare il contatto con il verde, reso ancor più necessario dal periodo pandemico che abbiamo vissuto negli ultimi due anni.

A condurre la serata saranno due ospiti di diversa formazione.

Da un lato ANDREA MATI, che da anni, in collaborazione con medici specialisti, è impegnato nella progettazione e realizzazione di spazi verdi per la cura ed il recupero sociale. Con il suo libro appena uscito "Salvarsi con il verde", Mati racconterà come nasce, si sviluppa e si attua la progettazione di giardini terapeutici che riescono a curare corpo e anima.

Dall'altro, EDWIN LUCCHESI, giovane musicista pratese - laureato in Chitarra Classica e in Musica e Nuove Tecnologie - illustrerà la sua ricerca performativa sul live electronics con le piante per indagare quali siano realmente le capacità di percezione degli organismi vegetali.

Il suo intervento si concluderà infatti con una suggestiva Performance musicale Live Electronics con le piante.

Al termine del dibattito sarà possibile visitare la mostra di arte contemporanea "Carta canta" nel Museo di San Domenico, aperto straordinariamene di sera per l'occasione.

Seguirà un brindisi per festeggiare, insieme alla città, il ritorno agli eventi in presenza.

MUSICA E GIARDINI
IL VERDE PER ABITARE IL FUTURO | 2 Cfp

mercoledì 6 luglio 2022 | ore 21.00
Chiostro del Convento di San Domenico a Prato

crediti formativi
2 Cfp + 1Cfp per la visita alla mostra

+info: architettiprato.it

pubblicato il:

lug 06

Musica e giardini. Il verde per abitare il futuro incontro organizzato da Ordine degli Architetti di Prato | 2+1 Cfp
Chiostro del Convento di San Domenico, Prato

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario