Città. Architettura. Donna. Dalle pioniere dell'architettura fiorentina alle architette del terzo millennio

evento gratuito | Fondazione Architetti Firenze | 3 Cfp

Firenze, venerdì 21 ottobre 2022 | ore 15.30 - 18.30

Dalle prime donne laureate in architettura alle progettiste di oggi: questo il tema dell'incontro promosso dalla Fondazione Architetti Firenze che mira, attraverso una tavola rotonda, a comprendere come si sia evoluta nel tempo la professione al femminile.

Si cercherà di analizzare il periodo storico e sociale di ieri per capire come le architette abbiano gestito il loro ruolo per poi passare alla situazione che accomuna le professioniste di oggi.

Introdotto da Isabella Bacci (Consigliera ref. Comm. pari opportunità Ordine Architetti Firenze) e moderato da Massimo Cervelli (Conduttore Rai Radio 2), l'incontro vedrà architette, storiche, sociologhe di diverse generazioni impegnate nel racconto della propria esperienza.

Tra queste, l'arch. Antonella Tundo (socia fondatrice Eutropia architettura), l'arch. Lucia Celle (Presidente e socia fondatrice Ipostudio) e l'avv. Cecilia Del Re (assessora all'Urbanistica Comune di Firenze).

Iniziativa del calendario OFF del Festival l'Eredità delle Donne, progetto Elastica, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci. A cura della Commissione Pari Opportunità di Ordine Architetti PPC Firenze.

Programma

 

CITTÀ. ARCHITETTURA. DONNA.
DALLE PIONIERE DELL'ARCHITETTURA FIORENTINA
ALLE ARCHITETTE DEL TERZO MILLENNIO

Firenze, Palazzina Reale,
venerdì 21 ottobre 2022 | ore 15.30 - 18.30

La partecipazione all'evento è gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza interessata.
È necessario iscriversi. Per gli architetti sono previsti 3 CFP.

+info: architettifirenze.it

pubblicato il:

ott 21

Città. Architettura. Donna. Dalle pioniere dell'architettura fiorentina alle architette del terzo millennio evento gratuito | Fondazione Architetti Firenze | 3 Cfp
Palazzina Reale, Piazza della Stazione 50, Firenze

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario