Face to Face. Architetti in contatto a Torino

ciclo di incontri | Fondazione per l'architettura / Torino | 2 Cfp

2 feb, 2 mar, 6 apr, 5 ott e 9 nov 2023 | ore 18-20

La Fondazione per l'architettura / Torino organizza un ciclo di 5 incontri per coinvolgere, in modalità "face to face" alcuni dei più interessanti studi e collettivi di architettura in Italia.

Ospitato negli spazi di Combo e aperto a tutti, il percorso affronterà tematiche diverse, specifiche e di grande attualità, focalizzando l'attenzione sulla progettazione e trasformazione di luoghi e spazi in un'ottica aggiornata, inclusiva e sostenibile.

Gli appuntamenti, previsti nella fascia serale - dalle 18.00 alle 20.00 - prevedono in conclusione un momento di incontro, scambio e dialogo tra partecipanti e ospiti, nel cortile del locale.

Calendario Face to Face

La prima tappa, in programma il 2 febbraio, vedrà protagonisti i fondatori di Fosbury Architecture, collettivo di progettazione e ricerca con base a Milano fondato da Giacomo Ardesio (1987), Alessandro Bonizzoni (1988), Nicola Campri (1989), Claudia Mainardi (1987) e Veronica Caprino (1988), oggi ancor più sotto i riflettori a seguito della nomina a curatore del Padiglione Italia della Biennale di Venezia con il progetto "SPAZIALE: ognuno appartiene a tutti gli altri".

L'appuntamento sarà l'occasione per ascoltare il loro racconto riguardo la pratica dell'architettura, da sempre intesa come lavoro collettivo e collaborativo, e saranno svelati alcuni dettagli legati al percorso di avvicinamento alla Biennale.

foto: © Luca Campri

FACE TO FACE | ARCHITETTI IN CONTATTO 
ciclo di incontri | 2 Cfp

febbraio - novembre 2023
Torino | Combo, Corso Regina Margherita 128

L'ingresso è aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Iscrizione obbligatoria
Gli iscritti all'Ordine di Torino potranno prenotarsi qui.

Tutti gli altri dovranno inviare una mail a eventi@fondazioneperlarchitettura.it

+info: fondazioneperlarchitettura.it

pubblicato il:

feb 02

Face to Face. Architetti in contatto a Torino ciclo di incontri | Fondazione per l'architettura / Torino | 2 Cfp
Combo, Corso Regina Margherita 128, Torino

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario