Paesaggi di cantiere in mostra a Milano nelle fotografie di Giacomo Albo

mostra fotografica a ingresso gratuito | Fondazione Stelline

Milano | 10 - 26 febbraio 2023

La danza delle gru e la giungla delle carpenterie, il rigurgito degli impianti e i cespugli di cavi, il dettaglio delle fondamenta e le vedute dall'alto, i pilastri di sostegno e le possenti armature, i curiosi giochi di luce, il panorama sulla città: sono alcuni degli scenari raccontati nella mostra "AEDIFICANTE. Cantiere. Cultura. Persone. Futuro" organizzata a Milano negli spazi della Fondazione Stelline e dedicata ai paesaggi di cantiere.

Trenta scatti d'autore, ripresi dal fotografo Giacomo Albo per omaggiare i "lavori in corso" e celebrare il "saper fare" delle maestranze edili, professionalità a concreto "rischio di estinzione".

Voluta e promossa dall'imprenditore edile Giuseppe Taramelli, la mostra si prefigge l'obiettivo di aprire una riflessione sul futuro del settore delle costruzioni in Italia.

Oltre alla costruzione degli edifici, sarà raccontata la forma mentis del cantiere, luogo di realizzazione di progetti architettonici e di vita, di professionalità e di economie, di studio e orgogliosa partecipazione al sogno di realizzare qualcosa di importante e di unico.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo, da un breve video-racconto e da un percorso didattico tra installazioni simboliche di situazioni tipiche del cantiere dedicato ai più giovani.

Anatomia - Viscere - Montecarlo - 2018 | © Giacomo Albo

Struttura - Calcestruzzo Armato - Milano - 2021 | © Giacomo Albo

AEDIFICANTE. CANTIERE. CULTURA. PERSONE. FUTURO
mostra fotografica di Giacomo Albo

Fondazione Stelline, corso Magenta 61, Milano

10 febbraio - 26 febbraio 2023
martedì - domenica | ore 10.00 - 20.00

+info: stelline.it

pubblicato il:

feb 10
feb 26

Paesaggi di cantiere in mostra a Milano nelle fotografie di Giacomo Albo mostra fotografica a ingresso gratuito | Fondazione Stelline
Fondazione Stelline, corso Magenta 61, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario