L'intervento di Yuki Ikeguchi [Kengo Kuma Associates] ora si può seguire anche online

secondo incontro del ciclo "Le Serate di Architettura Green" di Cult Lab Torino | 2 Cfp

giovedì 9 febbraio 2023 | ore 19

Prosegue il ciclo di incontri Le Serate di Architettura Green - promosso da Cult Lab Torino e organizzato da Comunicarch con Il Giornale dell'Architettura - per riflettere sul ruolo dell'architettura come strumento vitale per raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite entro il 2030.

Giovedì 9 febbraio 2023 a partire dalle ore 19 Cristiana Chiorino modererà Yuki Ikeguchi vicepresidente esecutivo e socio di Kengo Kuma Associates.

I posti in presenza sono esauriti, ma grazie alla collaborazione con Smart Ark Academy è possibile seguire l'intervento in streaming con rilascio di 2 Cfp.

La conferenza si intitola Yuki Ikeguchi. Edifici integrati nella natura e nella cultura del luogo e verterà sull'approccio progettuale di Kengo Kuma Associates che trae ispirazione dalle tradizioni giapponesi e dall'utilizzo sostenibile delle risorse naturali.

Lo studio nipponico considera imprescindibile impiegare risorse naturali nelle costruzione, ma anche utilizzarle in modo equilibrato, ponendo attenzione a non porre in sofferenza la Terra con lo sfruttamento eccessivo.

La filosofia di Kuma Associates è che dovremmo ricordare che siamo creature biologiche, organismi viventi, e riconnetterci con la natura. L'architettura di Kuma trascende il modello della grande città e vede il futuro dell'architettura più vicino alla natura.

Per sentire parlare di questo e tanto altro
  ISCRIVITI CLICCANDO QUI

LE SERATE DI ARCHITETTURA GREEN
13 gli studi italiani di architettura invitati a presentare la propria visione sul rapporto tra progettazione e sostenibilità declinata sotto diversi aspetti in vista del Congresso mondiale degli architetti 2023 di Copenaghen, capitale mondiale dell'architettura 2023, che avrà come tema "Futuri sostenibili - Non lasciare nessuno indietro", per promuovere, discutere e presentare l'architettura come strumento vitale per raggiungere i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite entro il 2030.

+info: cultlabtorino.com

pubblicato il: