Te la do io Brasilia

evento

Firenze, 18 gennaio 2005

Presentazione del libro Te la do io Brasilia di Mario La Ferla

ore 16.00, Facoltà di architettura, plesso didattico di S. Verdiana, aula 1 – Piazza Ghiberti

Incontro culturale dedicato alla ricostruzione della piccola città siciliana di Gibellina "nuova", attraverso il racconto del “giornalista-detective” Mario La Ferla, autore del volume Te la do io Brasilia, da cui l’evento prende nome. L’incontro avrà inizio con una breve presentazione agli studenti e proseguirà con gli interventi dei relatori.

L’iniziativa è aperta e dedicata soprattutto agli studenti della facoltà di architettura, affinché comprendano le reali problematiche legate all’intera ricostruzione di una città. Gibellina, una città azzerata, rasa al suolo e ricostruita. Una città che non ha più storia, silenziosa, vuota, quasi metafisica ma piena di opere d’arte e di architetture d’autore.

ore 21.00, Libreria Edison di Firenze, presentazione del libro Te la do io Brasilia, con interventi dell’autore e dei relatori.

Con interventi di:
Mario La Ferla, autore e giornalista; Paolo Ferrara, Politecnico di Milano; Sandro Lazier, direttore di “Antithesi”; Emanuele Piccardo, direttore di “Archphoto”; Franco Porto, presidente In/Arch Sicilia; Giovanni Bartolozzi, rappresentante degli studenti, facoltà di architettura di Firenze.


[ archphoto comunicato stampa ]

 

pubblicato il: