Firenze, 18 gennaio 2005
Presentazione del libro Te la do io Brasilia di Mario La Ferla
ore 16.00, Facoltร di architettura, plesso didattico di S. Verdiana, aula 1 โ Piazza Ghiberti
Incontro culturale dedicato alla ricostruzione della piccola cittร siciliana di Gibellina "nuova", attraverso il racconto del โgiornalista-detectiveโ Mario La Ferla, autore del volume Te la do io Brasilia, da cui lโevento prende nome. Lโincontro avrร inizio con una breve presentazione agli studenti e proseguirร con gli interventi dei relatori.
Lโiniziativa รจ aperta e dedicata soprattutto agli studenti della facoltร di architettura, affinchรฉ comprendano le reali problematiche legate allโintera ricostruzione di una cittร . Gibellina, una cittร azzerata, rasa al suolo e ricostruita. Una cittร che non ha piรน storia, silenziosa, vuota, quasi metafisica ma piena di opere dโarte e di architetture dโautore.
ore 21.00, Libreria Edison di Firenze, presentazione del libro Te la do io Brasilia, con interventi dellโautore e dei relatori.
Con interventi di:
Mario La Ferla, autore e giornalista; Paolo Ferrara, Politecnico di Milano; Sandro Lazier, direttore di โAntithesiโ; Emanuele Piccardo, direttore di โArchphotoโ; Franco Porto, presidente In/Arch Sicilia; Giovanni Bartolozzi, rappresentante degli studenti, facoltร di architettura di Firenze.
[ archphoto comunicato stampa ]
pubblicato in data: