Comunicazione Visiva

mostra

Milano, 16 Marzo - 1 Aprile 2005

La Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, SUPSI, presenta "Progetti di laurea in Comunicazione Visiva" anno scolastico 2004.

L'inaugurazione della mostra si terrà martedì 15 Marzo alle ore 19, presso la Galleria AIAP, viale Col di Lana 12, Milano.

La competenza professionale del designer della comunicazione è oggi fondamentale per ogni società volta al futuro, che deve porsi il problema della propria immagine, nell'ottica di una valorizzazione dei propri beni e servizi.

Il ciclo di studio alla SUPSI di Lugano tende a preparare professionisti in grado di sviluppare al meglio l'approccio sistematico e critico nella scelta dei mezzi realizzativi, in funzione di una reale economia di progetto.

Aggiornamento tecnologico e arricchimento culturale costante sono elementi indispensabili per essere in grado di affrontare complessità, definire problemi e realizzare gli obiettivi del progetto.

Il ciclo di studio tende a sviluppare competenze rivolte allo sviluppo delle qualità di progettista che gli consentono di porsi come figura necessaria e competente all'interno del più vasto mondo della comunicazione E' composto da tre aree ben definite della comunicazione, in una interazione tra discipline tecnologiche e culturali che siano in grado di fornire una metodologia professionale in ogni studente:

  • area del progetto grafico, riferita principalmente ai problemi di un media tradizionale, la carta stampata;
  • area interattiva, riferita ai media elettronici; . area video, riferita all'immagine-movimento.

In questo contesto SUPSI presenta le Tesi di Laurea dell'anno 2004.

pubblicato il: