Gabetti e Isola-Isola architetti: architettura come paesaggio

mostra

Roma, 31 marzo - 22 maggio 2005

La mostra è allestita negli spazi dell'ex Casa di Correzione di Carlo Fontana al S.Michele a Roma ed illustra progetti, disegni, plastici e fotografie dei lavori degli ultimi anni dello studio torinese. La mostra, articolata in tre sezioni: Architettura- Scultura – Fotografia, presenta dettagliatamente circa 50 progetti e documenta inoltre l’intero lavoro progettuale di Gabetti e Isola.

L'allestimento, progettato da Saverio Isola, vuole alludere all’architettura realizzata  poiché utilizza come supporti espositivi i materiali impiegati nella costruzione degli edifici. Su elementi di acciaio, pietra, materiali artificiali, etc. sono presentati  i materiali di progetto: disegni, modelli, fotografie etc. Lo spazio della grande sala superiore sarà occupato da un’installazione colorata che permetterà diversi e originali punti di osservazione e di fruizione della mostra.

La sezione Fotografia presenta fotografie d’autore delle opere realizzate eseguite tra gli altri da Berengo Gardin, Ghirri, Romano etc. Integra la mostra la sezione Scultura che presenta le opere di due giovani autori del team “Isola architetti” Hilario Isola e Matteo Norzi.

 

Ulteriori informazioni su
www.darc.beniculturali.it/ita/appuntamenti/mostre/gabetti.htm

pubblicato il: