Una baita con il comfort della domotica

Roma, 16 - 25 aprile 2005

Il calore di una baita con il comfort della domotica
con l'Istituto Quasar a Moa Casa
.

Fiera di Roma, Pad. 22 Stand 22

L'Istituto Quasar, Design University di Roma, in occasione della Manifestazione annuale di Moa Casa 2005 presenta Il progetto "GOOD LIVING HOUSE", in collaborazione con il Prof. Arch. Benedetto Todaro, dell’Università di Roma "La Sapienza", Facoltà d’Architettura “Valle Giulia e realizzato a cura dello Studio Miras Project, Studio d’Architettura e Bioedilizia, sotto la supervisione dell’Arch. Michela Pasquarelli.

Il progetto consentirà ai visitatori della mostra di interagire con le più moderne tecnologie dell’abitare sostenibile un tempo riservate ad un pubblico di nicchia o a tecnici specializzati.

L'evento mira a soddisfare quel pubblico colto che cerca bellezza, avanguardia, modernità, tecnologia pretendendo contemporaneamente benessere e salubrità degli ambienti interni e che, in “Good Living House” troverà un panorama completo e all’avanguardia sull’Interior design, con la presenza anche di aziende che investono sul design e sui materiali d’interni eco-compatibili.

Il progetto prevede la realizzazione di uno spaccato domestico a grandezza naturale e interamente allestito, completo di materiali di finitura, impianti, elementi d’arredo. L’obiettivo è quello di dimostrare la possibile reale compresenza delle più moderne tecnologie sostenibili che interagiscono con un ambiente esteticamente gradevole, elegante, confortevole e funzionale.

Il benessere psicologico derivante da bellezza, eleganza, comodità e funzionalità degli spazi abitativi interni ed il benessere fisico derivante da una corretta progettazione sostenibile contribuiranno al raggiungimento di un più ampio benessere ecosistemico, soddisfatto attraverso requisiti di risparmio energetico ed isolamento termico (riduzione delle dispersioni di calore, guadagno termico, ecc..) e requisiti d’igiene- salute –ambiente (assenza d’emissione di sostanze nocive, comfort termo- idrometrico, ecc).  

 

[ www.cooperativamoa.com ]

pubblicato il: