Partecipazione organica

Seminario

iscrizione entro 10/09/2005

La sede ABITA di Reggio Calabria e la redazione della rivista "Il progetto dell'abitare" stanno promuovendo un Seminario Internazionale di Studi sul tema della partecipazione organica organizzato per il prossimo dicembre 2005, presso la sede dell'Università di Architettura di Reggio Calabria.

Il seminario si pone l'obiettivo di avviare un dibattito a cui partecipino rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti locali, docenti, ricercatori e progettisti, nonché operatori interessati, al fine di promuovere uno scambio e un confronto di esperienze e riflessioni sui "percorsi della partecipazione nel governo dei processi di progettazione ambientale a tutte le scale, con particolare declinazione su quelli che definiscono strategie e metodologie di intervento alla scala di riqualificazione urbana ed edilizia, con la diretta partecipazione degli utenti e di tutti gli attori coinvolti nei processi di trasformazione dell’abitare".

Il seminario si svolgerà in due giornate.

Per partecipare agli Atti del Seminario di Studi è necessario inviare un abstract (max. 300 parole) in italiano ed inglese entro il 10 settembre 2005.

Scarica il documento (formato PDF)

pubblicato il: