Eduardo Souto Moura

conferenza

Torino, 22 settembre 2005, ore 18.00

Presso il Salone d'Onore del Castello del Valentino a Torino avrà luogo la conferenza dell’architetto portoghese Eduardo Souto de Moura dal titolo: ”Projectos recentes”.

L'evento, a cura dell’Arch. Stefano Ferracini ed introdotto dal Prof. Pierre Alain Croset, sarà un’occasione per conoscere da vicino uno dei massimi esponenti dell’architettura contemporanea riconosciuto dalla critica internazionale come depositario dell’eredità della Scuola di Porto.

L'incontro che presenterà una selezione di opere degli ultimi anni si soffermerà con particolare attenzione al progetto per la nuova metropolitana di Porto e al nuovo stadio di Braga, tematiche d’attualità e d’interesse specifico per la città di Torino tuttora cantiere aperto per i Giochi del 2006.

L'iniziativa è stata possibile grazie ai contributi della Palladio Trading & Engineering e al patrocinato dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino e della Prima Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.“ Paolo Mestriner.

 

comunicato stampa di Paolo Mestriner

pubblicato il: