Architetture Italiane del Secondo Novecento

conferenza

Roma, 27 ottobre 2005, ore 12.00

la DARC presenta, presso gli spazi del MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo, la ricerca e il censimento finalizzati alla catalogazione delle Architetture Italiane del Secondo Novecento. Alla conferenza stampa saranno presenti il Direttore generale della DARC, Pio Baldi, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, Roberto Morassut, il Direttore del laboratorio QART –Dipartimento di Architettura dell’Università di Roma “La Sapienza”, Piero Ostilio Rossi, il Direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici del Lazio, Luciano Marchetti, il Direttore del servizio architettura contemporanea della DARC, Margherita Guccione.

Verrà presentato un report approfondito, in grado di delineare le più significative e importanti architetture contemporanee presenti nel nostro Paese.

Alla conferenza seguirà, dalle ore 14.30, un momento di confronto sul censimento nazionale “Architetture italiane del secondo Novecento”, con le varie istituzioni coinvolte nel progetto e i responsabili scientifici che discuteranno temi e risultati delle loro ricerche.


MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Reni 2, ROMA  

www.darc.beniculturali.it/

pubblicato il: