Uncharted Territories - Paolo Riani per Territori Sconosciuti

mostra itinerante

Lucca, 4 novembre - 4 dicembre 2005 ore 18

1965 - 2005 progetti visioni incontri per un'architettura sostenibile

Venerdì 4 novembre 2005 alle ore 18.00, nella sala Accademia del Palazzo Ducale a Lucca, piazza Napoleone, sarà presentato il libro uncharted territories Paolo Riani per territori sconosciuti, un volume monografico dedicato ad uno dei protagonisti del nostro tempo.

Si tratta di un evento strutturato su una conversazione tra la scrittrice di fama internazionale Francesca Duranti e Paolo Riani, con la partecipazione degli architetti Gianni Pettena e Vittorio Maschietto, e con Rita Scrimieri, curatrice del libro. Sarà presente Andrea Tagliasacchi, presidente della Provincia di Lucca che patrocina l'evento.

l libro è presentato in concomitanza con la mostra dallo stesso titolo, organizzata dalla ICFA - Fondazione per la Cultura Italiana-Onlus e promossa dall’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. La mostra ha carattere itinerante, in Italia e all'estero. Dopo le prime tappe a Firenze, Peccioli, e Montecatini Terme sarà esposta a Massa, a Palazzo Ducale, dal 5 novembre al 4 dicembre 2005 a Cagliari dal 15 dicembre al 15 febbraio e viaggerà a New York nella primavera 2006.  

 

Ingresso libero - www.icfany.org

pubblicato il: