Italia-Cina

convegno

Milano, 4 novembre 2005, ore 10.30

EDUCAFE Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci 3

Il Progetto IAOL, "Interior Architecture OnLine", costituisce una nuova esperienza del Politecnico di Milano a supporto dell’integrazione università-imprese nel contesto internazionale.

L'attività del Laboratorio "online" è iniziata il 22 Aprile 2005 e sta proseguendo dal 12 settembre "in presenza", organizzata anche in forma di stage con le aziende partner, presso la Facoltà di Architettura Civile.

Obiettivo dell’incontro è effettuare una valutazione dell’esperienza svolta e presentare, insieme agli studenti cinesi, i primi risultati dei progetti sviluppati nel Laboratorio.

IAOL é un progetto cofinanziato dal Politecnico di Milano (Centro METID e Facoltà di Architettura Civile), dall’ICE Istituto per il Commercio Estero, dalla Regione Lombardia, dalla Camera di Commercio di Milano e da un pool di aziende coordinate da Assolombarda.

PROGRAMMA

  • 10,30 Saluti Prof. Giulio Ballio, Rettore del Politecnico di Milano
  • Presentazione del progetto Prof.ssa Chiara Molina, Facoltà di Architettura Civile Dott.ssa Susanna Sancassani, Centro METID (Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica)
  • 11.00 Primi risultati progettuali Università di Tianjin Arch. Wang Di, Arch. Sun Lu, lo studente Qu Jing Facoltà di Architettura Civile Arch. Fabio Maroldi, Arch. Camilla Colla, lo studente Marco Dotti Prof.ssa Maria Grazia Folli, Facoltà di Architettura Civile
  • 11.30-12.30 presentazione dei singoli progetti (a cura dei partecipanti al Progetto IAOL) presso tre postazioni dedicate.

Saranno presenti all’incontro: ICE Istituto per il Commercio Estero, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e un pool di aziende partner coordinate da Assolombarda: Universal Selecta S.r.l., Caimi Brevetti S.p.A., Liuni S.p.A., Progetto CMR S.r.l., Sagsa S.p.A, Studio Associato Brugnara e Sidoti.

pubblicato il: