BEYOND MEDIA 05. SCRIPT

Firenze, 1 - 11 dicembre 2005

Inaugurazione: 1 dicembre 2005 ore 17.00
presso il Salone Brunelleschiano dell'Ospedale degli Innocenti

Le scritture, i progetti, gli architetti, i linguaggi, le immagini, i video. L'ottava edizione del festival BEYOND MEDIA www.beyondmedia.it, dedicato alle più attuali visioni sull'architettura e al dibattito sulle relazioni del progetto con i media, torna dall'1 all'11 dicembre a Firenze con il tema SCRIPT.

Un ampio programma di eventi e di incontri per rinnovare il discorso in architettura. Da Claude Parent a Giuliana Bruno, da Sam Jacob a François Roche. E poi Philippe Morel, Paul Karasik, Aldo Cibic, Hans Ibelings, William Menking, Helena Casanova, Ole Bauman, Ugo Rosa, Bernard Cache, Giovanni Anceschi e molti altri autori ancora, insieme a tanti tra i più brillanti progettisti italiani. Inoltre, la mostra di architettura, THE STORYTELLERS, a cura di Marco Brizzi, e quella dedicata alle scuole, SPOT ON SCHOOLS, curata da Paola Giaconia. Il congresso tematico SCRIPT, curato da Luca Molinari e condotto da Walter Aprile, Anna Barbara, Michele Bonino, Marco Brizzi, Giovanni Damiani, Stefano Mirti, Manuel Orazi, Caterina Tiazzoldi e Pietro Valle. I workshop GOOD TIMES, TRANSCRIPT e CARTOLINE ANIMATE, curati da Underware, Maria Luisa Palumbo, Simone Muscolino e Haraldur Unnarsson (id-lab). Un'occasione di incontro e di confronto sulla scrittura e sul progetto.

Promosso dal Dipartimento TAeD dell'Università di Firenze, organizzato da iMage www.image-web.org e curato da Marco Brizzi, il festival BEYOND MEDIA è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – DARC, dal Comune di Firenze e realizzato in collaborazione con l'Assessorato all'Urbanistica del Comune di Firenze, con TRA ART e con Stazione Leopolda.

pubblicato il: