Paolo Deganello

incontro

Milano, 18 gennaio 2006, ore 14.30

Per il ciclo Narrate, uomini, la vostra storia, incontro con

Paolo Deganello

aula CT16 - ore 14.30 Campus Bovisa - Politecnico di Milano Via Durando 10  

Paolo Deganello si è laureato in Architettura a Firenze nel 1966. Ha iniziato la sua attività di progettista con progetti di restauro, dedicandosi successivamente all'industrial design e all'interior design. Nel 1966 ha fondato a Firenze, con Branzi, Corretti e Morozzi, lo studio di architettura radicale Archizoom Associati, che ha concluso la sua attività nel 1972. Da allora lavora da solo a Milano.

Insegna disegno industriale, dal 1991, all'ISIA di Firenze e tiene seminari e corsi in diverse università straniere. Ha partecipato a mostre di architettura (le Triennali dalla XIV alla XIX), d'arte (Documenta 8 e 10) e di design ("Les nouvelles tendences" al Centre Pompidou).

Sue mostre personali sono state organizzate in diverse città del mondo. Sue opere di design sono nelle collezioni del Vitra Design Museum, del Victoria and Albert Museum, del Museum of Modern Art di Toyama, del Belem di Lisbona e dei Musei del Design di Londra e di Denver. Svolge attività di pubblicista su riviste italiane e straniere.

pubblicato il: