IAAD2006: giochi creativi invernali

mostra

Torino, 14 - 26 febbraio 2006

Esposizione dei migliori progetti di fine semestre realizzati dagli studenti dello IAAD

Torino, Via Pietro Micca 15,
inaugurazione martedì 14 febbraio ore 11.30

La mostra, che approfitta della pausa olimpica e della relativa sospensione delle lezioni, presenterà alcuni progetti di design e comunicazione realizzati dagli studenti all'interno delle specifiche materie di studio.

I PROGETTI IN MOSTRA

• Interior 1: "Eat the Movie - Posto tavola da film"
Partendo da una pellicola cinematografica a scelta, gli allievi hanno progettato un posto tavola completo ispirandosi alla trama, ai personaggi, all’ambientazione e al messaggio del film.
Docente responsabile del progetto: Marino Vernetti

• Interior 2: "Era la casa dei nonni"
Progetto di ristrutturazione della casa che idealmente i nonni hanno lasciato in eredità ai propri nipoti perché potessero andarci a vivere. Ogni studente ha reinventato gli ambienti e gli arredi seguendo una linea guida attuale.
Docente responsabile del progetto: Massimo Giuntoli

• Grafica 1: "Torino oggi. E domani?"
Realizzazione di 2 tavole grafiche concettuali: la prima fotografa la città oggi attraverso immagini e claim, la seconda le lancia un messaggio personale. Ogni studente ha così espresso il proprio punto di vista in un periodo di grande trasformazione.
Docente responsabile del progetto: Laura Milani

• Grafica 3: "Una cartolina a"
Una cartolina progettata, nella grafica e nel testo, immaginando che ogni allievo debba spedirla a un personaggio del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura, della moda o a una persona comune. Docente responsabile del progetto: Rossana Brando

• Industrial 2: "Writing on the road
Una penna per una casa automobilistica" Dopo l'analisi delle linee guida di un marchio automobilistico, ogni studente ha progettato una penna stilografica preziosa e “importante”, che si identifichi con l’immagine stessa del marchio prescelto.
Docente responsabile del progetto: Marino Vernetti

• Transportation 2 e 3: "3Be-Brand Auto per marchi che esistevano, che non esistono più, che non esistono ancora"
La progettazione degli studenti è stata indirizzata verso queste tre proposte: disegnare un’auto per un marchio storico, per un marchio scomparso o per un marchio che non produce auto, inventando una vettura di oggi o di domani, con gli stilemi del marchio prescelto.
Docenti responsabili del progetto: Giampiero Briguglio e Simon Grand  


iaad srl. istituto arte e design applicati
via pietro micca, 15 • 10122 torino
telefono e fax (0039) 011.548.868

www.iaad.it

 

pubblicato il: