La scena dell'immagine

mostra

Milano, 20 marzo - 2 aprile 2006

Il 20 marzo 2006 la mostra fotografica inaugurata con successo lo scorso gennaio alla Galleria Grazia Neri, si trasferisce presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano.

L'evento è il risultato di una fruttuosa collaborazione tra l'Accademia Teatro alla Scala e il Dipartimento INDACO dell'Ateneo milanese.

Una mostra speciale allestita con il supporto dei laboratori di Fotografia e Allestimenti del Dipartimento, per raccontare il lavoro svolto dagli allievi del corso, prima edizione 2005.

Si tratta della miglior selezione di 15.000 scatti realizzati insieme a prestigiosi maestri: da Luciano Romano a Maurizio Buscarino, da Beniamino Terraneo a Corrado Crisciani e, ancora, con professionisti molto noti come Grazia Neri il critico Sabino Lenoci e il curatore della mostra Roberto Mutti.

Il corso è nato per valorizzare la figura del fotografo nel campo dello spettacolo, il suo ruolo di documentatore di ciò che avviene sul palcoscenico e dietro le quinte di opere, prosa, musical e balletti. In questa prima edizione gli allievi hanno ripreso più di trenta rappresentazioni. Tra queste molti spettacoli scaligeri, a cui si aggiungono - tra gli altri -  Dario Fo ad Abano Terme, il "Giamburrasca" del Teatro Nuovo di Milano, "Norma" al Carlo Felice di Genova,"Nabucco" all'Arena di Verona, "La fanciulla del West" al festival di Torre del Lago, "Dance on Stage" col CRT di Milano.


 

Dove Politecnico di Milano, Campus Bovisa Edificio N
via Durando 10 Milano

Inaugurazione: 20 marzo 2006 ore 18.30

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

www.accademialascala.org

pubblicato il: