Fuori Salone. Naba

Milano, 3 - 10 aprile 2006

In occasione del Salone del Mobile la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano si trasforma in un grande laboratorio di idee: saranno molti gli artisti internazionali che realizzeranno workshop interdisciplinari all'interno del Fuori Salone Naba.

 Designer, architetti, artisti, lavorando insieme agli studenti su temi complessi, otterranno come prodotto finale delle vere e proprie mostre, che saranno visitabili all'interno dell'installazione "Fast Architecture" presente nel campus e realizzata dallo studio Ghigos (sponsor tecnico Bergamaschi Plastica). 

In "fast architecture" i contenuti progettuali vengono messi a confronto in un gioco di trasparenze plastificate, all'interno di un edificio-contenitore fatto a sua volta di contenitori: sono taniche che diventano mattoni e creano pareti leggere ad interfaccia programmabile.

E' una costruzione che può crescere e allargarsi all'infinito, ma sono anche "composizioni urbane" tra l'arredo e il gioco, che potranno essere utilizzate e riconfigurate a piacimento: sono "cellule" di Naba che nascono liberamente per poi reinventarsi, riadattarsi, rimpicciolirsi, ingrandirsi... ed infine incominciare a vagare per il Fuori Salone.

 

....e tra tanti "bidoni di architetture"... visitate un'architettura di bidoni"!

 

Istruzioni d'uso per gli studenti che saranno liberi di utilizzare e riconfigurare a loro piacimento le taniche "cellule" di Naba che vagano per il Salone, per composizioni urbane tra l'arredo ed il gioco www.futurarium.com/template/workshow/ghigos.html

 

pubblicato il: