Rosso Italiano

mostra

Marsciano (PG), 27 maggio – 30 dicembre 2006

Mostra dedicata alle pavimentazioni in cotto dall'Antico al Contemporaneo curata da Alfonso Acocella per il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte.

In epoca è realistico collocare le origini del pavimento in laterizio? Quali civiltà hanno sviluppato poi tale soluzione costruttiva? Qual è il ruolo del pavimento in cotto nella progettazione contemporanea?

A queste domande il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano (PG) darà una risposta attraverso una grande mostra temporanea che sarà inaugurata sabato 27 maggio 2006 alle ore 17.00.

Rivolta ad un vasto target di fruitori, dai ricercatori, agli studenti, ai progettisti interessati al tema per motivi professionali, al pubblico allargato del turismo culturale, la mostra si snoderà attraverso un articolato itinerario in cui si analizzeranno le pavimentazioni in cotto interne ed esterne, dall’antichità romana fino all’epoca contemporanea, passando per le tessiture pavimentali del Medioevo e del Rinascimento.

 

Info su www.supermuseolaterizio.it


Sede della mostra: Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte L.go Garibaldi 1, 06055 Marsciano (PG) Tel. 0758741152 museo@comune.marsciano.pg.it

Giorni di chiusura: martedì e mercoledì  

pubblicato il: