LiveDesign. Comunicare il design per incontrare la città

Palermo, 30 maggio - 15 giugno 2006

 

 

LiveDesign nasce come ciclo di mostre, incontri, workshop ed eventi, che hanno per tema il design contemporaneo, organizzate dal Dipartimento di Design e dal Dottorato di Ricerca in Design di Palermo.

LiveDesign è la "montagna che va a Maometto"! LiveDesign è la Palermo che apre le porte dei suoi luoghi e li coniuga con il meglio che il design internazionale sa offrire.

Per la prima volta a Palermo quattro eventi di design, ideati ed organizzati da Luca Dal Bò con la collaborazione del prof. Vanni Pasca direttore del Dottorato di Ricerca in Design di Palermo e il contributo dell'arch. Agnese Giglia, dedicati alla città tutta: ogni evento/mostra è organizzato in luoghi/ambiente ricavati nel suggestivo spazio dell’architettura della Biblioteca Comunale di Casa Professa, a cui si sommano gli spazi negli showroom sparsi per la città, così da creare una sorta di ragnatela nodale che ha per baricentro propulsivo il Dipartimento di Design di Palermo.

Quattro mostre sul design di Magis, Ceramica di Treviso, Moroso, Agape; campioni riconosciuti del design internazionale, che presenteranno i loro nuovi prodotti negli spazi suggestivi del compendio architettonico della Biblioteca Comunale di Casa Professa e parallelamente negli showroom di design: Velarredo, Garden House, Salamone&Pullara.

Quattro occasioni di incontro con i responsabili aziendali ed i designer, a cura dei professori Vanni Pasca e Luca Dal Bò, che si terranno presso l'Aula Magna del Dipartimento Design di via Maqueda; il primo di questa serie:. Magis | 30 maggio 2006
con Eugenio Perazza, Presidente + alcuni designer della Magis


Inaugurazione Mostra "LiveDesign: Magis"
martedì 30 maggio, alle ore 19,30

Incontro con il designer:
martedì 30 maggio ore 10.30 Aula Magna,
Dipartimento Design Palermo, via Maqueda 175

Press Preview: lunedì 29 maggio dalle ore 12,00 alle ore 15,00 – Biblioteca Comunale di Casa Professa, piazza Casa Professa.

Dal 30 maggio al 15 giugno la mostra sarà aperta dalle ore 12,00 alle ore 22,00. Entrata libera.

"A tavola con il designer": martedì 30 maggio ore 21,30:
incontro con Eugenio Perazza e alcuni designer della Magis Sapori Perduti Restaurant, via Pincipe di Belmonte, 32

per prenotazioni 091 327387

 

pubblicato il: