Rem Koolhaas per "Domus d'autore"

conferenza

Milano, 30 maggio 2006, ore 16.00

 

Rem Koolhaas è il protagonista di Domus d'Autore, la nuova iniziativa editoriale di domus: una volta l'anno i grandi protagonisti interpretano design, architettura e urbanistica, firmando un numero speciale di domus in cui esprimono la loro visione intellettuale ed editoriale.


Il primo numero di Domus d'Autore è affidato all'architetto olandese che indossa i panni dell'editor per raccontare i modo in cui l'architetto interagisce con il mondo e il mondo, a sua volta, influenza il suo lavoro.

Nel volume Koolhaas illustra quattro sue realizzazioni viste nel contesto del loro vissuto quotidiano, spostando quindi l¹attenzione dalla "forma" all'utilizzo della costruzione: l¹Ambasciata Olandese a Berlino, la Biblioteca Comunale di Seattle, l'ITT Campus a Chicago e la Casa della Musica a Porto. 

Koolhaas è attualmente è impegnato in Italia, a Roma, nel progetto di recupero urbanistico degli ex Mercati generali all'Ostiense, complesso di archeologia industriale che diventerà "La Città dei Giovani".

Per presentare Domus D'Autore l'architetto interverrà alla "Festa per l'Architettura", in corso alla Triennale di Milano, martedì 30 maggio, alle ore 16.00

Illustrerà come è nato il primo volume di Domus D'Autore e sarà intervistato dal direttore di domus, Stefano Boeri. 

 

pubblicato il: